Sognare insetti significato psicologico e divinatorio

Sognare insetti significato psicologico e divinatorio

Cosa significa sognare insetti? Vengono considerati insetti tutti quegli animaletti insignificanti che infastidiscono e tormentano nonostante la loro piccolezza.

Quando appaiono nei sogni, non ha molta importanza sapere a quale specie appartengono, è sufficiente considerali insetti e interpretare il sogno come segue.

Sognare insetti, sognare pulci, cimici, zanzare ecc. significa che nella vita reale state accumulando risentimento, timore e disprezzo verso gli altri, o verso una particolare persona. Potrebbe anche rivelare che considerate inferiore a voi qualcuno che vi è accanto, ma che allo stesso tempo lo temete.

A volte, sognare insetti potrebbe voler dire che degli impulsi o degli istinti si agitano dentro di voi, nonostante il tentativo di dominarli e reprimerli perché contrari alla vostra morale, o perché siete incapaci di accettarli, si rivoltano contro di voi.

Vedere in sogno la propria casa invasa dagli insetti, rivela che probabilmente avete timore del giudizio degli altri.

Sognare insetti che attaccano, riflette che quelle persone che considerate inferiori a voi per capacità, intelligenza e sentimenti, non le riuscite a dominare.

Vedere nei sogni insetti che si ingrandiscono o che accerchiano, rivela che avete degli avversari o dei capi che temete ed allo stesso tempo disprezzate.

Sognare di percepire il fastidio degli insetti, ma senza provare un senso di rifiuto, timore o repulsione, potrebbe essere il riflesso dei piccoli fasti quotidiani, di perdite o di preoccupazioni della vita reale.

 

Sognare insetti: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare insetti  indica che avete delle incertezze interiori che vi creano uno stato fastidioso e paralizzante. Il messaggio che lascia questo sogno è quello di accettare gli aiuti che vi vengono offerti, eliminando così degli ostacoli.

Gli insetti nei sogni che camminano, rivela che avete degli affari disordinati.

Sognare di uccidere insetti promette che riuscirete a risolvere dei problemi e delle preoccupazioni. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno annuncia liti e malumori.

Sognare insetti morti è un sogno positivo in quanto, potrebbe segnalare che riuscirete ad eliminare dei pensieri negativi che vi tormentano.

Vedere in sogno insetti addosso a se stesso, fa temere che avrete dei fastidi o delle preoccupazioni, oppure che sentirete delle chiacchiere spiacevoli.

Sognare insetti nel proprio letto avverte di problemi e preoccupazioni nel rapporto di coppia.

Un insetto che punge nei sogni, preannuncia che incontrerete una o più persone indisponenti.

Sognare insetti molto grossi o molto grandi o mostruosi,  potrebbe far temere che avrete dei problemi   o dei turbamenti molto grandi.

Sognare insetti significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Insetto/ Insetti 48
  • Che cammina 28
  • Uccidere un insetto 42
  • Averlo addosso 73
  • Che punge 90
  • Insetto che vola 88
  • Con le ali 42
  • Morto 17
  • Colorato 31
  • Che mangia 7
  • Nero 26
  • Che salta 44

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *