Sognare la morte: cosa significa?

Sognare la morte: cosa significa? La morte è un essere scheletrico avvolto da un mantello nero e munito di falce. Così si immagina la morte e così è raffigurata nel 13° arcano dei tarocchi.

Sognare di vedere la morte, sognare di giocare a scacchi con la morte ( come nel film il settimo sigillo ), sognare di essere inseguito dalla morte ecc. da questi sogni, di solito ci si risveglia  inquietati, impauriti o sgomenti.

Non dovrebbe essere così, perché il significato principale di questo sogno è quello del cambiamento, dell’evoluzione, della trasformazione, del passaggio da un periodo della vita ad un altro.

Rappresentata in diversi modi, è comunque la fine di qualcosa, la scomparsa di qualcosa di negativo, per permettere di iniziare una cosa nuova e diversa.

Sognare la morte: cosa significa?

In tutte le culture sono presenti riti di iniziazione durante i quali gli adolescenti “muoiono” simbolicamente all’infanzia, per poter entrare a far parte a pieno titolo della società degli adulti. In questo caso la morte è un momento di rivelazione e di conoscenza, che possiede un evidente valore di tipo psicologico.

La morte  nei sogni, ha il potere di rigenerare  ed è la condizione necessaria per passare ad un livello superiore dell’esistenza.

Il sogno della morte, preannuncia infatti, che avrete un importante cambiamento positivo della vita.

Secondo il significato psicologico, sognare la morte significa che si sta avendo una trasformazione, un cambiamento interiore positivo.

Sognare la Morte, l’arcano numero 13 dei tarocchi, potrebbe annunciare un cambiamento totale e radicale della vita. La fine di un qualcosa per dare inizio ad un’altra cosa,  una  trasformazione o il distacco dal passato.

Altri significati

Sognare di essere inseguito dalla morte potrebbe rispecchiare che avete delle paure, o dei pensieri, delle afflizioni del passato  che vi ritornano nella mente e voi cercate di cancellarli.

Sognare di lottare con la morte è un sogno positivo in quanto potrebbe denotare che state cercando di lottare contro delle tentazioni, delle ossessioni oppure delle paure che vi turbano psicologicamente.

Significato degli antichi

Secondo le interpretazioni degli antichi, la morte nei sogni assumeva diversi significati. Prometteva della nozze felici e durature, annunciava l’arrivo di un tempo propizio per tutte le cose, oppure faceva sperare una lunga vita, fortuna e ricchezza.

Sognare di trattare con la morte prometteva l’amore di una donna bella e ricca.

Numeri della smorfia napoletana:

  • Morte 13
  • Dipinta 89
  • Statua 63
  • Se nel sogno provate paura aggiungere il 90

Vi potrebbe interessare anche l’articolo –  Cosa significa sognare morti 

E quello di – Cosa significa sognare di morire

Cosa significa sognare di morire? Sognare di morire o di vedere un’altra persona morire, non sono dei sogni molto frequenti. Generalmente ha un significato di trasformazione, di passaggio da una fase all’altra della vita.

Si potrebbe fare questo tipo di sogno  quando si devono subire dei cambiamenti importanti e radicali della vita, per esempio quando si deve cambiare lavoro, casa o sposarsi.

  • Sognare di veder morire una persona cara, sognare la morte di una mamma, un padre, dei figli, altri familiari o amici potrebbe segnalare che avete represso dei sentimenti ostili e/o aggressivi che avevate nei confronti di quella persona. Questo sogno potrebbe anche semplicemente raffigurare che avete il desiderio di veder morire una parte del carattere  negativo della persona sognata, o forse avete paura o timore di perdere l’affetto di quella persona. Continua la lettura….

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.