Sognare la propria morte, di veder morire una persona: cosa significa

Sognare la propria morte, di veder morire una persona nei sogni: cosa significa?

Cosa significa sognare di morire o di veder morire un’altra persona nei sogni? Sognare di morire o di vedere un’altra persona morire, non sono dei sogni molto frequenti, come probabilmente si pensa.

Di sicuro sono i sogni che si ricordano di più e angosciano con dei brutti presentimenti.

Generalmente ha un significato di trasformazione, di passaggio da una fase all’altra della vita.

Muore simbolicamente il bambino che si trasforma in ragazzo. Muore la giovane donna che sposandosi diventa moglie. Muore lo scapolo perchè va a nozze. Una parte di una persona può morire quando gli finisce un amore o perde qualcosa di molto caro. O quando i propri figli, se ne vanno di casa, per la loro strada.

Si potrebbe fare questo tipo di sogno  quando si devono subire dei cambiamenti importanti e radicali della vita, per esempio quando si deve cambiare lavoro, casa o sposarsi.

Quando un ragazzo ha finito la scuola potrebbe sognare di veder morire i propri insegnanti. Quando finisce un amore si potrebbe sognare il proprio compagno o fidanzato morire ecc.

Sognare la propria morte, veder morire una persona: cosa significa?

Come già accennato, il significato principale del sogno dove vi vedete morire è quello di trasformazione, di passaggio da una fase all’altra della vita.

I sogni di morte sono frequenti nell’adolescenza, quando finisce l’infanzia ed inizia l’età adulta. Questo tipo di sogno potrebbe anche solamente raffigurare le vostre paure o il vostro timore della morte.

Sognare di morire senza provare angoscia e/o dolore, potrebbe rispecchiare il vostro desiderio di disfarvi di una parte della vostra personalità  che ormai non vi appartiene più.

  • Morire nei sogni, normalmente succede quando si sta attraversando un momento critico e, generalmente assume un significato positivo. Se questo sogno, però, è molto angoscioso, significa che non riuscite a vivere una vita attiva, dinamica e creativa.

Sognare di veder morire una persona cara o un’altra persona

  • Veder morire nei sogni una persona cara, una mamma, un padre, dei figli, altri familiari o amici potrebbe segnalare che avete represso dei sentimenti ostili e/o aggressivi che avevate nei confronti di quella persona. Questo sogno potrebbe anche semplicemente raffigurare che avete il desiderio di veder morire una parte del carattere  negativo della persona sognata, o forse avete paura o timore di perdere l’affetto di quella persona.

Sognare di veder morire una persona che  ha fatto del male o è antipatica

  • Veder morire nei sogni una persona che vi ha fatto del male o che vi sta antipatica potrebbe significare che avete il desiderio di veder scomparire quella persona dalla vostra vita e/o dai vostri pensieri.

Secondo una remota credenza popolare, quando si sogna di veder morire un’altra persona gli si allunga la vita. Questa credenza nasce da remote tradizioni, quando ancora si credeva che ciò che accade in sogno si realizzerà in maniera opposta.

Molto raramente, può accadere che abbiate la premonizione nei sogni, della morte qualcuno. Non bisogna drammatizzare mai, ma bisogna viverli in silenzio, nella consapevolezza che il sogno è capace anche di captare l’energia di fatti che stanno realmente per succedere.

Sognare la propria morte, veder morire una persona nei sogni: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sognare di morire 14
  • Veder morire un’altra persona  19
  • Se nel sogno provate paura aggiungete il 90

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare morti

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

 

 

2 Comments

Leave a Reply
  1. Ho sognato di veder morire una donna ..anziana..sapevo di conoscerla ..ma non sapevo il suo nome ..cosa vuol dire ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.