Sognare latte: cosa significa

Cosa significa sognare latte? Il latte è il primo alimento dell’uomo e degli altri mammiferi, che permette il sostentamento dei neonati e lo sviluppo nei primi mesi di vita.

Per questo suo scopo naturale, spesso, simboleggia la propria crescita interiore o l’evoluzione positiva di un progetto.
Inoltre, essendo una bevanda golosa e ricca di nutrienti, apprezzata anche dagli adulti, può essere metafora di denaro e abbondanza.
Tuttavia, il latte richiama anche la figura materna e potrebbe evidenziare un bisogno di affetto e protezione.

Sognare latte: cosa significa?

Sognare di bere del latte indica che stiamo acquisendo maggiore forza interiore e stiamo diventando in grado di affrontare tutte le difficoltà dell’età adulta.
Può anche indicare che ci stiamo realizzando sul piano materiale e spirituale.
Potrebbe, per esempio, essere il simbolo di un avanzamento di carriera e di appagamento in ambito lavorativo.
Sognare di bere del latte è, in generale, un buon pronostico, di felicità, amore sincero e ricchezza.
Tuttavia, questo sogno, se fatto da una persona ricca, potrebbe predire delle spese impreviste.
Se, invece, a sognare di bere latte è una persona malata o depressa, significa che sta cercando di recuperare le forze e il suo inconscio è alla ricerca di nuove energie.
Sognare di versare del latte, invece, può indicare perdite finanziarie o affettive oppure rimpianti.
Sognare di regalare o sprecare del latte invita a non buttare via i propri beni e le proprie capacità.
Se, invece, si sogna di acquistare del latte, si tratta di un segnale di benessere e fortuna.
Sognare di allattare promette un periodo di felicità. A volte, però, potrebbe predire delle difficoltà o esprimere un bisogno di amicizia.
Sognare di poppare del latte dal seno o dal biberon può segnalare immaturità nel sognatore o, comunque, un campo sul quale deve ancora crescere (per esempio, professionale o sociale). In alternativa, il sogno evidenzia un bisogno di affetto o protezione. Anche sognare di vedere del latte o seni pieni di latte può avere lo stesso significato.
Vedere in sogno una donna che allatta preannuncia difficoltà all’interno del proprio rapporto di coppia e/o sofferenze amorose.
Sognare di mungere un animale garantisce buoni risultati nel lavoro, ottenuti grazie alla costanza, l’impegno e la volontà.
Sognare di avere i seni pieni di latte, a una giovane donna, può annunciare l’arrivo di un figlio sano e forte oppure un matrimonio. Diversamente, promette arricchimento, se la sognatrice è povera; al contrario, può avvisare di spese ingenti e, quindi, di un impoverimento, se la sognatrice è ricca o benestante.
Vedere o bere in sogno del latte inacidito può simboleggiare una perdita economica o di sicurezza. Potrebbe anche indicare un ostacolo al completamento di un progetto.

Numeri della smorfia napoletana

  • Latte: 33
  • Allattare: 26, 56, 13
  • Poppare latte: 84

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.