Sognare leone, leoni significato psicologico e divinatorio

Sognare leone, leoni significato psicologico e divinatorio: Il leone è il signore degli animali, il re della foresta. Rappresenta il sole, l’oro, la sovranità, la giustizia, la potenza e il coraggio.

Il leone nei sogni, ha pure dei significati negativi, può raffigurare le forze dell’istinto che possono diventare incontrollabili e la tendenza a dominare gli altri. Le passioni scatenate e spesso pericolose, o gli aspetti negativi del carattere.

Sognare un leone, può rispecchiare un individuo appassionato, dotato di volontà ferrea e un gusto spiccato per la lotta e la sfida. O rivelare che una persona violenta vi tiene sottomessi e piegati al suo volere, o forse state attraversando un periodo di forte stress.

In ambito sessuale, il leone può indicare un eccesso di aggressività.

Cosa significa sognare leoni o leonesse?

Come già accennato, il leone è il re della giungla, maestoso, bello, potente e feroce predatore per natura.

La presenza di un leone nei sogni, intimorisce sempre perché questo animale è in grado  di mutilare e uccidere quando vuole, senza dare preavviso.

In un incubo, essere inseguito da un leone, può simboleggiare che avete un rapporto interpersonale  che occupa una posizione di subordinazione.

Sognare di essere inseguito da un leone, può anche voler dire, che vi sentite perseguitati da un problema, una preoccupazione o un  pensiero che vi turba o vi assilla. Forse  vorreste scappare via da qualcosa, da qualche responsabilità o da qualche pensiero o problema.

I leoni minacciosi nei sogni, raffigurano le paure e i dubbi che si provano di fronte alle agitazioni dell’inconscio.  Può anche avvertire che nell’ambiente in cui vivete  o lavorate esistono delle contrarietà o delle ostilità o delle inimicizie.

Sognare di  lottare con un leone, rivela un forte stato di stress e di ansia, probabilmente  state vivendo un periodo poco sereno o pieno di preoccupazioni.

Il sogno leone incatenato, o sognare un leone in gabbia, può voler dire che vi sentite limitati nella libertà, che vi sentite in gabbia. Secondo alcune interpretazioni, significa che riuscite a dominare dei vostri istinti animaleschi.

Sognare di catturare un leone, fa sperare che riuscite a controllare dei vostri istinti.

Domare un leone in sogno, può voler dire che state cercando di domare o di controllare degli istinti.

Sognare leoni imbalsamati, può segnalare che avete dei pensieri immaginari.

Altri significati

Uccidere un leone nei sogni, o sognare un leone morto, vi annuncia che riuscirete a sconfiggere dei i lati negativi della vostra personalità, o degli istinti animaleschi, brutali o pericolosi.

Sognare un leone che ruggisce, fa temere che arriveranno degli ostacoli o dei problemi da superare.

La leonessa nei sogni, rivela che avete un senso materno e di protezione verso un’altra persona.

Sognare una leonessa che partorisce, può significare che presto avrete una nuova idea o un nuovo progetto.

Sognare cuccioli di leone, leoncini: I cuccioli di qualunque razza o specie rappresentano i bambini o i figli, segnalano immaturità, o che avete dei lati infantili nella vostra personalità. O forse, come i bambini avete bisogno di cure e d’affetto.

Vedere in sogno leoni, leonesse o leoncini in uno zoo, fa temere che potrebbero accadere degli avvenimenti sfavorevoli . Secondo alcune interpretazioni,  questo sogno raffigura l’aggressività e i lati negativi non accettati della vostra personalità.

Sognare leone, leoni significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Leone/ Leoni  63
  • Addomesticato 3
  • Leone ammaestrato  19
  • Che azzanna  15
  • Leone che divora  13
  • Che fugge  78
  • Leone che ruggisce  15
  • Dipinto  37
  • In gabbia  36
  • Leone infuriato  60
  • Morto  54
  • Leonessa  63
  • Con leoncini  12

Vi consiglio di leggere anche l’articolo: Sognare animali significato e interpretazione

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.