Sognare lucciole: cosa significa?

Sognare lucciole: cosa significa? La lucciola è un coleottero che si distingue per la luminosità della parte posteriore dell’addome, dovuta a un particolare enzima che agisce sugli organi localizzati nei segmenti addominali e riflessa da uno strato sottostante ricco di concrezioni uriche.

La lucciola, sia allo stadio di larva che in quello di femmina senza ali o di maschio volatore, essendo sempre provvista della sua lucernetta, del suo punto luce, simboleggia che persino nell’essere più insignificante può esistere qualcosa di luminoso.

Sognare lucciole, predice sempre che avrete delle soddisfazioni e spiritualità.

Quando una lucciola appare nei sogni, porta sollievo, speranza, un barlume di luce, qualche positiva intuizione, si sta facendo largo nel buio della mente.

Per l’abitudine di accendere fuochi nella notte per segnalare la loro presenza, le prostitute sono chiamate “lucciole”. Per questo motivo quando una lucciola appare nei sogni maschili, può alludere al desiderio di evasione sessuale.


Sognare lucciole morte, fa temere che attraverserete un periodo poco positivo, buio mentale, non veder chiara una situazione presente nella vostra vita.

Secondo alcune interpretazioni, quando una lucciola o delle lucciole appaiono nei sogni, denota che si ha una personalità debole, priva di contenuti che trova attrazione per le esteriorità.

Sognare lucciole

Numeri della smorfia napoletana

  • Lucciola 82
  • Morta 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.