Sognare lumache: cosa significa

Cosa significa sognare lumache? Sicuramente, la prima cosa che viene in mente pensando alla lumaca è la sua lentezza nei movimenti. Nei sogni può essere metafora di pigrizia e difficoltà ad agire o esprimersi.

Può anche indicare che abbiamo un carattere molto riflessivo e facciamo le cose con “calma”.

Ma la lumaca nei sogni può avere anche altri significati e per interpretarla occorre esaminare bene il sogno.

Sognare lumache: cosa significa?

Come accennato sopra, la lumaca nei sogni, può essere simbolo di pigrizia e difficoltà ad agire o ad esprimersi. Può, nello specifico, denotare che abbiamo difficoltà nel lavoro e nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

In alternativa, la lumaca nei sogni può rispecchiare il nostro carattere riflessivo, la nostra lentezza nel prendere decisioni. Tuttavia, proprio per questo, potrebbe consigliare di muoversi più in fretta per evitare di lasciarsi sfuggire le opportunità e avere rimpianti.

Per il suo guscio, poi, potrebbe fare riferimento a una nostra tendenza a isolarci, per riflettere oppure per timidezza.

Dal momento che la lumaca è un animale viscido, che lascia la bava e può suscitare ribrezzo, sognarne una può anche raffigurare un periodo in cui ci sentiamo deboli e vulnerabili. Diversamente, può indicare che amiamo la libertà, siamo poco inclini alle relazioni fisse e per questo, a volte, potremmo essere giudicati negativamente.

Inoltre, c’è da tenere conto che le lumache hanno le corna e nei sogni potrebbero anche indicare un periodo in cui stiamo tradendo il partner oppure che ci sentiamo o siamo stati traditi.

Qui sotto troverai altri significati e interpretazioni delle lumache nei sogni.

Sognare una lumaca che cammina potrebbe annunciare una difficoltà passeggera.

Vedere in sogno lumache cotte invita a godersi la propria serenità sentimentale.

Sognare di mangiarle può annunciare novità interessanti.

Sognare lumache di mare potrebbe annunciare un imminente mutamento delle circostanze.

Vedere in sogno una lumaca morta potrebbe rispecchiare calo di energie.

Prosegui con la lettura per conoscere i numeri fortunati delle lumache nei sogni.

Sognare lumache: numeri fortunati

  • Lumaca/lumache: 9
  • che cammina: 28
  • mangiarle: 18
  • di mare: 80
  • morta: 63

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Cosa significa sognare animali? Nel corso degli anni è stato attribuito ad ogni animale delle specifiche caratteristiche.

Quando un animale appare nei vostri sogni, le sue caratteristiche  potrebbero raffigurare voi stessi, o qualche persona che nella vita reale vi è vicino.

L’orso segnala bonarietà, la volpe furbizia, la formica laboriosità, la volpe furbizia, la tigre aggressività ecc..

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive. Continua…

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.