Sognare madre morta e un cane con la coda di pavone: sogno di Alessandra

Sognare madre morta e un cane con la coda di pavone: sogno di Alessandra

Buonasera. Ho fatto un sogno davvero strano.

Ero in casa con un’amica (o amico, non lo vedevo) e il mio cane ( esattamente il cane che ho attualmente) aveva una particolarità di cui in famiglia eravamo a conoscenza: aveva cioè la coda di pavone, anche se i colori di questa coda erano più simili a quelli di un pappagallo Ara, quindi giallo, rosso e blu.

 I colori però cambiavano, diventando effettivamente come quelli di una vera coda di pavone, quando il cane faceva la ” ruota”.

Mentre parlavo di questa cosa a questo amico/a, che naturalmente era incredulo/a) con la coda dell’occhio vedo il cane aprire la coda e lo indico al mio amico/a.

Così usciamo sul balcone mentre il cane spicca il volo e va a posarsi sul balcone dei vicini. Poco dopo ritornava con una specie di giocattolo a forma di osso in bocca. Poco dopo però la cosa si è ripetuta: ha riaperto la coda ed ha spiccato il volo, ma non è più tornato.

Così, in lacrime, andavo da mia madre (che è morta da tre anni) con la quale avevo però litigato e che pur vedendomi in lacrime non mi chiedeva nulla.

 A quel punto mio padre ( che è ancora in vita) mi chiedeva ” è volato il cane vero?” e io rispondevo di si singhiozzando.

 A quel punto mia madre mi diceva ” se non è ancora tornato non tornerà più: appena cercherà di posarsi a terra qualcuno lo investirà di sicuro”. E io, ancora più sconfortata, me la prendevo con mia madre che pur vedendomi così addolorata rimaneva quasi indifferente, senza confortarmi ( in realtà mia madre era una donna molto sensibile con la quale ho avuto un rapporto meraviglioso che per la morte del mio cane si sarebbe in realtà disperata).

 Purtroppo non conosco il seguito perché sono stata svegliata, ma preciso che nel sogno il balcone era quello di casa mia, dove vivo attualmente, ma che i dialoghi con i miei genitori si svolgevano nella cucina della loro casa.

Io, che ho 56 anni, nel sogno non ne avevo più di trenta, perchè non era presente mia figlia e io vedevo mia madre più giovane ( ma non mio padre) .

 E’ appena successo è sono ancora scossa. E pensare che doveva essere solo un riposino pomeridiano! Spero possiate darmi una spiegazione. Grazie!

Sognare madre morta e un cane con la coda di pavone: sogno di Alessandra

Buongiorno Alessandra,

Se a sognare un cane è una donna potrebbe significare che vorrebbe vicino a sé un uomo fedele e affettuoso, oppure potrebbe denotare che possiede una personalità dominante.

Sognare un cane con la coda di pavone, potrebbe denotare che troppo orgoglio e/o troppa vanità spingono a cadere di frequente negli stessi errori.

Secondo alcune interpretazioni, la coda nei sogni, promette successo in amore e nella vita.

Sognare di piangere, può significare che hai represso della rabbia, o forse provi un senso di impotenza davanti a degli eventi negativi della vita. Questo sogno è liberatorio, ti libera da eventuali tensioni che hai accumulato durante la giornata.

Sognare di litigare con la propria mamma morta, sognare di vederla zitta, seria, può segnalare che hai con lei dei problemi rimasti irrisolti o dei sensi di colpa oppure, che hai commesso l’errore di trascurarla quando era in vita oppure, ti rimproveri, anche se solo inconsciamente, di non aver fatto abbastanza per lei.

Una mamma morta zitta, severa o arrabbiata nei sogni, potrebbe anche essere un rimprovero per la tua condotta attuale.

Ti consiglio di leggere anche l’articolo Cosa significa sognare il proprio padre

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.