Sognare manette: cosa significa

Cosa significa sognare manette? Le manette sono il simbolo di vincoli, prigionia e impedimento. Nelle esperienze oniriche possono segnalare una minaccia alla propria libertà, ostacoli e relazioni opprimenti. Per saperne di più, continua la lettura.

Sognare manette: cosa significa

Vedere in sogno un paio di manette può avvertire di situazioni che possono mettere a rischio la nostra libertà o tranquillità quotidiana. Potrebbe, nello specifico, indicare un rischio per la salute o una truffa finanziaria.

Sognare di essere in manette può raffigurare una persona possessiva o autoritaria dalla quali ci sentiamo controllati e limitati. Potrebbe anche indicare che siamo frenati dai nostri stessi dubbi e paure o da un eccesso di prudenza.

Le manette nei sogni possono anche segnalare delle incertezze sulla relazione che stiamo vivendo, in particolare se stiamo per fare un passo importante come un matrimonio o una convivenza. Potrebbero, inoltre, predire un periodo in cui i nostri progetti saranno ostacolati da qualcuno che ci vuole male.

Sognare di ammanettare qualcuno può indicare che vorremmo legare quella persona a noi. Può rispecchiare un amore non corrisposto oppure segnalarci che siamo troppo possessivi.

Vedere in sogno delle persone ammanettate promette la vittoria sui propri nemici.

Sognare manette: numeri fortunati

  • Manette: 74
  • portarle: 59
  • metterle a qualcuno: 13

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.