Sognare mosche, mosconi o moscerini: cosa significa?

Sognare mosche, mosconi o moscerini: cosa significa? La mosca è un insetto che si nutre solo di liquidi di natura diversa, come sudore, escrementi, sostanze in decomposizione, pus, saliva e di tutti gli alimenti dell’uomo, può risultare veramente pericolosa in quanto trasporta i germi di numerose malattie.

In sogno, come nella realtà, sognare una mosca, un moscone o un moscerino è sinonimo di tormento e di fastidio. Infatti, può raffigurare che di giorno, attorno a voi ci sono delle persone o degli avvenimenti che vi infastidiscono

La mosca o il moscone nei sogni, può anche raffigurare un momento di disagio e/o un conflitto interiore. Infatti potrebbe rispecchiare dei pensieri negativi che vi sporcano la mente.

Va anche tenuto conto che, poiché le mosche si muovono sempre in gruppo, per alcuni popoli rappresentano la solidarietà.

Cosa significa sognare mosche, mosconi o moscerini?

Come già vi ho accennato, le mosche, i mosconi e i moscerini nei sogni, simboleggiano persone moleste o impulsi interiori altrettanto molesti; ma  le mosche ci avvertono anche che non esiste pericolo che possa essere considerato piccolo.

Sognare di ammazzare una mosca, un moscone o un moscerino, è una forma per manifestare il vostro desiderio di allontanarvi da alcune persone che infastidiscono, di farle sparire dalla vostra vita per evitare problemi e fastidi.

I moscerini nei sogni, avvertono anche, di guardarvi dagli sconosciuti che vogliono interferire nella vostra vita, così come dagli impulsi aggressivi che si risvegliano in voi.

Altri significati

Sognare di tentare di acchiappare una mosca, può indicare che state tentando di risolvere dei problemi o di allontanare dei fastidi.

Sognare di scacciare via delle mosche, potrebbe significare che un progetto risulterà di difficile esecuzione.

Ammazzare oppure schiacciare mosche, mosconi o moscerini nei sogni, può far sperare che delle preoccupazioni o dei fastidi spariranno, Oppure, può significare che si otterrà un trionfo su dei nemici invidiosi o fastidiosi oppure, che si riuscirà ad ottenere il conseguimento di uno scopo.

Vedere nei sogni una mosca, un moscone o un moscerino  che si posa sul cibo o su una bevanda, potrebbe segnalare che state vivendo un’ ossessione o un disagio molto male.

Una mosca  che nel sogno si posa sul viso o sul naso, segnala la presenza di una persona irritabile e invadente.

Sognare di essere infastidito e/o molestato da  una mosca, fa temere che avrete delle noie o dei fastidi, oppure, potrebbe segnalare malinconia, dispiaceri e/o inimicizie.

Tante mosche, mosconi o moscerini nei sogni, può annunciare che avrete tanti fastidi o noie, può anche rivelare che avete molti nemici.

Sognare di sentire il ronzio di una mosca, può presagire che avrete dell’ irritazione, nervosismo prodotta da una persona in particolare.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un moscone, vuol dire che si verrà a conoscenza di una notizia dal contenuto ripugnante.

Sognare di veder volare delle mosche o dei mosconi,  potrebbe segnalare che si avranno degli interessi per delle persone che risulteranno noiose.

Sognare mosche, mosconi o moscerini

Numeri della smorfia napoletana:  9 – 78 – 90

  • Mosca  79
  • Mosca cavallina  6
  • Moscone – mosconi  74
  • Mosche  41
  • Moscerino – moscerini 67

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.