Sognare mostri, fantasmi, e un uovo di cioccolato: cosa significa? Sogno di Rosaria

Sognare mostri, fantasmi, e un uovo di cioccolato: cosa significa? Sogno di Rosaria

“Ciao, ho sognato dei mostri, fantasmi, e un uovo di cioccolato con carta Verde.”

Pubblicità

Buongiorno Rosaria,

Il mostro nei sogni, evidenzia delle forti tensioni psicologiche, un periodo non molto propizio, pieno di ansia e di preoccupazioni, o un periodo di depressione sia fisica che psichica.

Sognare mostri, potrebbe segnalare anche dei conflitti tra i vari aspetti della tua personalità, paure e angosce di tipo indefinite e di tipo esistenziale.

I mostri nei sogni, spesso danno una forma alle paure dell’infanzia (paura del buio, di restare soli, ecc..).

Sognare mostri, ti invita a dominare la paura e a cercare di dare il meglio di te.

Sognare fantasmi, potrebbe voler dire che nella tua mente c’è un’idea che non riesce a concretizzarsi. Potrebbe raffigurare che dentro di te hai dei fantasmi che agitano la tua mente. Potrebbe significare che hai delle paure, dei pensieri, o delle ossessioni tenuti segreti o nascosti anche solo a livello psicologico.

Potrebbe anche denotare che una persona, o una cosa non è più raggiungibile, e questo fatto turba la tua mente.

Sognare fantasmi, potrebbe voler dire, che dalla tua mente, o dal profondo del tuo inconscio, stanno riemergendo dei vecchi ricordi o dei vecchi sentimenti, oppure stai entrando in contatto con qualcosa che non c’è più.

Secondo alcune interpretazioni, quando un fantasma appare nei sogni, consiglia di lasciare perdere un’idea, o un progetto, o un sentimento o un’attività quotidiana perché ti turba psicologicamente, o perché non è destinata ad andare a buon fine.

Risulta evidente che il cioccolato può rivelarsi un elemento importante e strategico per l’equilibrio della vita emotiva, perché è ben noto che contiene un aminoacido essenziale necessario per il benessere.

Proprio per l’effetto benefico che il cioccolato ha, sognarlo potrebbe mettere in evidenza una necessità presente nella vita quotidiana.

Sognare cioccolato potrebbe anche essere un richiamo soprattutto al piacere dei sensi, dunque alla dolcezza dell’amore e/o dell’erotismo.

Per la maggior parte delle persone il cioccolato è un vizio per altre una ricompensa, per questo motivo quando appare nei sogni, potrebbe rappresentare anche il desiderio di vedere riconosciuti i propri successi oppure, potrebbe indicare che sei troppo concentrata con te stessa  e sul tuo benessere materiale.

Le uova di cioccolato sono il simbolo della vita e del rinnovamento.

Il colore verde, come elemento rappresenta l’acqua, corrisponde al pianeta Venere, al numero 6 e allo smeraldo.  Il verde è l’espressione della vita che cresce in stretto rapporto con la Natura e la vita vegetale. Sul piano fisico è legato al sistema neurovegetativo, su quello psichico alla vitalità interiore e alle sensazioni. Quando appare nei sogni potrebbe indicare rinnovamento, crescita e risurrezione oppure, speranza e futuro sereno, potrebbe anche denunciare della tua immaturità. Tradizionalmente il verde è anche il colore dell’invidia.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.