Sognare mucche, vacche: cosa significa?

Mucche o vacche nei sogni: cosa significa?

Sognare mucche, vacche: cosa significa? La mucca è un animale mammifero, erbivoro è la femmina del toro.

Viene chiamata vacca la mucca allevata per fare e prenderne il latte.

Quando questo animale appare nei vostri sogni, raffigura la necessità di far proprie alcune caratteristiche attribuite alla mucca: la pazienza, la sopportazione e la mansuetudine. Virtù oggi ormai fuori moda.

Sognare di scappare davanti ad una mucca o davanti a delle mucche, segnala che manifestate il vostro desiderio di sottrarvi alle troppe responsabilità.

Soprattutto se a fare questo sogno è una donna, spesso costretta a dividersi tra casa e lavoro.

Sognare mucche, vacche: cosa significa?

La mucca/ vacca rappresenta la vita materiale. Per gli psicanalisti è il simbolo della madre, della sicurezza, della pazienza e della generosità.

Quando appare nei sogni la mucca può indicare che vi sentite rinchiusi in un ambiente troppo ristretto.

Sognare mucche / vacche che pascolano potrebbe far sperare  che riuscirete a vivere una situazione di pace e prosperità in casa e in famiglia.

Il sogno mucca /vacca grassa secondo quasi tutte le interpretazioni, promette e/o addirittura assicura abbondanza e fortuna.

Le vacca /mucca magra o stanca  nei sogni, fa temere che attraverserete  un periodo di carestia, di difficoltà in ambito finanziario, economico. Lo stesso significato ha il sognare di acquistare o vendere mucche o vacche.

Sognare vacche /mucche inferocite, o sognare mucche che vi aggrediscono, o minacciose, raffigura le paure e i dubbi che provate di fronte alle agitazioni dell’inconscio.  Potrebbe avvertire che nell’ambiente in cui vivete  o lavorate esistono delle contrarietà o delle ostilità o delle inimicizie. Questo sogno potrebbe anche far temere un pericolo, di conseguenza siete invitati  a fare attenzione.

Possedere una mucca / vacca nei sogni, promette benessere e prosperità.

Sognare mucche che inseguono  segnala  che vi sentite perseguitati da un problema, una preoccupazione o un  pensiero che vi turba o vi assilla. O forse,  vorreste scappare via da qualcosa, da qualche responsabilità o qualche pensiero o problema. Potrebbe anche essere  un avvertimento di un pericolo che può essere evitato con un po’ di prudenza.

Tante mucche nei sogni, o sognare di vedere mucche con i vitellini fa sperare che avrete fortuna.

Significato sogno: mucca, vacca – Altri significati

Sognare un gruppo di vacche /mucche che pascolano tranquille in un prato annuncia abbondanza e serenità familiare.

Il sogno mucca, vacca con le corna fa temere che subirete un tradimento.

Sognare di mungere una vacca significa che otterrete dei vantaggi, ma con molta fatica. Assicura anche, che avrete dei buoni risultati nel lavoro.

La vacca /mucca ferita nei sogni, fa temere che attraverserete  un periodo poco fortunato o poco redditizio.

Sognare vacche /mucche morte preannuncia un brutto periodo di sfortuna e possibili problemi.

Il sogno delle mucche /vacche bianche  esprime una situazione di pace interiore e annuncia  prosperità  in casa e in famiglia.

Le vacche /mucche nere nei sogni,  avvertono di un possibile stato di depressione. Potrebbero anche presagire dei conflitti.

Sognare mucche/ vacche rosse, marroni, gialle, verdi o di qualche altro colore: il significato di questo sogno va ricercato nel colore della mucca/ vacca. Leggi l’articolo – Cosa significa sognare colori.

La mucca che partorisce in sogno potrebbe far sperare che presto avrete una nuova idea o un nuovo progetto.

Sognare una mucca o una vacca: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Mucca / Mucche 17
  • Vacca / Vacche 11
  • Col toro 33
  • Alla pastura 42
  • Ammalata 59
  • Che allatta 59
  • Che mugola  26
  • Con il vitello 48
  • Condotta al macello 22
  • Da mungere 41
  • Gravida 44
  • Morta 51
  • Partoriente 45
  • Squartata 35

Vi potrebbe interessare anche l’articolo –  Cosa significa sognare animali

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.