Sognare neve sporca e un’esplosione: sogno di Patty

Sognare neve sporca e un’esplosione: sogno di Patty

Sognavo di essere a casa dei miei, eravamo in sala da pranzo, all’ improvviso guardando fuori dalla finestra vedo che scende neve mista a ghiaccio, però sporca, e grigia.

 Sembra impossibile , è primavera, fuori è tiepido è c è il sole. Quindi usciamo a vedere.

 Ora i fiocchi di neve sono bianchi, illuminati dal sole sembrano cotone..

Prendo il mio cellulare per riprendere la scena, mi avvicino alla rete dell’ orto, c è una tartaruga di terra immobile.

Poi alzo la videocamera e vedo che si alza un vento improvviso, riprendo la scena, sul tetto della casa di fronte una scopa con le setole gialle fa capolino agitata dalla forte corrente ventosa, fino a schiantarsi ai piedi della rete dove sto io, sprofondando nella terra.

Continuo a riprendere il tetto della casa difronte, c è una piccola esplosione, nn capisco, poi una più grande, la casa crolla, sento urla, un ragazzo che grida papà papà!!!!

Siamo investiti dai detriti, urlo a mio padre, mia madre e mia sorella di scappare, corrono e fanno per rientrare in casa, ma dico loro di nn entrare, di correre fuori, in fondo alla strada. Mi faccio seguire, ho ai piedi un paio di ciabatte rosse, tipo quelle da infermiera, la corsa nn è facile , tendono a scivolare, ma nn smetto.

Arriviamo in fondo alla strada, tutta di ghiaia, entriamo in una casa, mia madre si siede con mia sorella, si consolano e si abbracciano, mi ignorano, chiedo di papà a mamma perché non lo vedo, è in bagno mi dice, lo cerco ma non lo trovo, giro per casa, trovo un bagno ma lui non c è, le imposte sono socchiuse, guardo fuori, riconosco la padrona di casa dalla voce, esco di corsa dalla stanza, mi rendo conto che tutta la casa è in penombra, e che ancora sto riprendendo con il cellulare da prima.

 Stoppo la registrazione, provo a riguardarla, ma nn ci riesco, voglio inviarla al mio compagno, ma nn riesco nemmeno a fare questo.

 La mia famiglia non la trovo più, tutti sono scomparsi , e mi ritrovo in un altro sogno, con un amico di infanzia, dopo 23 anni, ora si è separato, non vede i suoi figli da 2 mesi, non mi capacito, era così felice la sua famiglia.

 il sogno finisce con io e lui ancora amici come da bambini.

Sognare neve sporca e un’esplosione: sogno di Patty

Buongiorno Patty,

dal tuo sogno si capisce benissimo che stai attraversando un momento poco tranquillo, sicuramente delle preoccupazioni o dei problemi ti stanno assillando.

la neve si associa ad una sensazione di freddezza, in questo caso il sogno può esprimere che stai vivendo una vita inappagante, fatta di solitudine e senza il calore dell’amore.

La neve sporca e impura nei sogni, denota che stai attraversando un brutto periodo, o probabilmente avrai delle problematiche da risolvere. Che riuscirai a risolvere senza tanti problemi, visto che poi la neve nel tuo sogno era diventata pura e illuminata dal sole.

Quando la tartaruga appare nei sogni, può indicare che una situazione si sta evolvendo con esasperante lentezza. Potrebbe prevedere che degli affari ritarderanno, o invitare alla prudenza, o segnalare il desiderio o il bisogno di protezione.

La tartaruga nei sogni, può rappresentare anche, che hai un carattere introverso, che ami la solitudine e che hai la capacita di estraniarti dal mondo intero.

Quando il vento appare nei sogni, generalmente annuncia un evento o un cambiamento. Ovviamente, sognare il vento può anche non essere altro che un segno di cattiva digestione.

Vedere in sogno un’esplosione, può significare che nella tua vita c’è qualche sentimento irrisolto di rabbia, che ha bisogno di essere sviscerato ed elaborato. L’esplosione nei sogni, può simboleggiare anche rabbia o furia distruttiva.

Un’esplosione nei sogni, può anche annunciare che ti arriverà una grande notizia, un vero “boom”.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di sentire o di vedere un’esplosione, vuol dire che hai bisogno di scaricare le tue tensioni e di risolvere i tuoi conflitti. Oppure nel tuo inconscio ti senti oppressa dalla quotidianità e senti la necessità di raggiungere dei nuovi orizzonti.

Sognare di correre, segnala che hai il desiderio di scappare via da qualcosa o da qualcuno, o semplicemente da una vita che non ti soddisfa e/o non ti piace.

Quando nei sogni le altre persone si sentono distaccane, quando ci ignorano ecc., deriva soprattutto dall’insicurezza e dalla timidezza. O da una mancanza reale di dialogo con le altre persone.

Sognare di cercare una persona, rivela che hai un grande bisogno di lui/lei, in una forma d’amore che ti crea una forte dipendenza.

Sognare di non riuscire a riguardare una registrazione, sognare di non riuscire ad inviarla al tuo compagno, potrebbe rispecchiare che forse, cerchi di metterti in contatto con te stessa, con il tuo inconscio.  Questo tipo di sogno potrebbe segnalare anche, che sei eccessivamente legata al tuo compagno, probabilmente senti di essere dipendente da questa persona e ti manca tantissimo. O probabilmente tra te e lui esistono dei problemi di comunicazione o di dialogo.

Sognare uno o più amici è uno dei sogni maggiormente frequenti in tutte le persone. Questo è dovuto, perché un caro amico rassicura e conforta, fornisce dei validi consigli, e spesso, rappresenta un’ancora di salvezza quando si sta attraversando un periodo buio e triste.

Quando si sogna un caro amico, potrebbe significare che inconsciamente o consciamente si necessita di affetto e di protezione.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.