Sognare nonno morto ubriaco: sogno di Paola

Sognare nonno morto ubriaco: sogno di Paola

“Buongiorno, premetto che quando mio nonno era in vita ero legatissima a lui tanto da considerarlo un secondo padre.

Da quando è venuto a mancare, quasi un anno fa, ancora non ho realizzato del tutto che non ci sia più.

Questa notte ho sognato di trovarmi a casa sua con mia zia, lui era molto ubriaco e barcollava, gli sono andata vicino per parlargli ma lui farfugliava e ad un certo punto si è alzato ed è caduto con la testa vicino al muro.

Io volevo urlare perché avevo paura che fosse morto e corro da mia zia quasi senza fiato. Lei lo alza e lo porta a letto, era vivo e sanguinava dal lato sinistro della fronte.

 Volevo chiamare l’ambulanza ma mia zia ha detto che non era successo niente di grave.


Io e mia mamma ci mettiamo fuori la sua stanza a vedere se era ancora a letto e ci stava, dormiva.

Quando poi improvvisamente realizzo che è un sogno, che lui in realtà è morto e piangendo lo dico a mia mamma, lei mi abbraccia e io lo guardo per vedere se sparisce (consapevole che in realtà è morto.) non volendo più dormire prego mia mamma di venirmi a svegliare, mi ritrovo nel mio letto che a fatica cerco di alzarmi per andare da mia madre, la raggiungo assonnata nella sua stanza e piangendo mi metto vicino a lei, ma realizzo che sono ancora nel sogno, dopo poco mi sveglio davvero nella realtà.

Preciso che ogni volta che ho pianto è come se non fossi riuscita a parlare, come un nodo in gola tale da far in modo di non farmi uscire le parole. Che vuol dire? Non è la prima volta che sogno mio nonno e vorrei sempre dare un significato al fatto che lo sogno spesso.”

Sognare nonno morto ubriaco: sogno di Paola

Buongiorno Paola.

Quando un lutto è recente, le visioni nei sogni della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, si potrebbe sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal dolore.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che stanno ancora vicini, proteggono e aiutano.

Dal tuo sogno si capisce benissimo che volevi molto bene a tuo nonno, e che devi aver subito un trauma quando hai saputo della sua scomparsa.

Sognare una persona morta ubriaca, in questo caso tuo nonno morto, potrebbe significare che ti senti disorientata, stordita, incapace ancora di riconoscere nettamente che tuo nonno è morto. Potrebbe riflettere la tua impressione di vivere in un mondo strano, incomprensibile, in cui non ci sono persone sulle quali puoi fare affidamento ( questo sogno è tipico soprattutto nei giovani che fanno fatica ad inserirsi nel mondo degli adulti).

Quando si sogna un morto che si fa male, malato, o che sta morendo ecc. significa che piano piano, stai finalmente accettando la morte di quella persona.

Quando finalmente hai completamente accettato la sua morte, potresti sognare che tuo nonno muore di nuovo.

Sognare di piangere è molto positivo, perché libera le emozioni che si tengono dentro.  Probabilmente durante la giornata accumuli molto stress o tensione. Questo fatto lo conferma il tuo nodo in gola tale da far in modo di non far uscire le parole.

Ti ringrazio Paola per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tantissima felicità

Link e prodotti utili:

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.