Sognare occhiali: cosa significa

Sognare occhiali: cosa significa

Cosa significa sognare occhiali? Bisogna, sicuramente, considerare il tipo di occhiali apparsi. Se si tratta di quelli da vista, è probabile che dobbiamo comprendere qualcosa o fare chiarezza su una situazione. Se si tratta di occhiali da sole, invece, è probabile che vogliamo proteggerci o nasconderci per essere meno vulnerabili. Ma gli occhiali onirici possono avere ancora altri significati, a seconda del contesto, dell’aspetto e dell’utilizzo.

Per saperne di più sulla loro interpretazione nei sogni continua la lettura.

Cosa significa sognare occhiali? Di seguito troverete altri significati

Come accennato sopra, se sogniamo gli occhiali da vista, è probabile che vogliamo fare chiarezza su qualcosa, che può essere una situazione sospetta oppure i nostri stessi sentimenti e ambizioni.
Il sogno può anche esprimere la necessità di concentrarci di più sui nostri problemi e sulle loro cause per trovarne la soluzione.

Sognare di indossare occhiali da vista può consigliarci di guardare gli altri con più ottimismo e, perciò, di socializzare di più. Talvolta, può anche suggerirci di cambiare prospettiva sul piano spirituale o materiale.

Vedere in sogno qualcuno che indossa occhiali da vista può indicare che vorremmo essere maggiormente compresi da quella persona oppure, in generale, dagli altri.

Sognare di indossare gli occhiali da vista, ma non riuscire lo stesso a vedere bene può significare che abbiamo paura di metterci in rapporto con la realtà o che forse non vogliamo vederla perché preferiamo vivere di fantasie.

Sognare occhiali da sole, invece, può indicare che stiamo nascondendo qualcosa della nostra personalità o il nostro stato d’animo, oppure che vogliamo proteggerci dalle esperienze negative.

Se nel sogno portiamo gli occhiali da sole quando la luce non è molto forte, oppure di notte, molto probabilmente abbiamo un atteggiamento chiuso o falso perché abbiamo paura di mostrarci per ciò che siamo realmente.

Sognare di indossare occhiali da sole potrebbe anche segnalare che siamo troppo “accecati” dai nostri sentimenti del momento e, quindi, dobbiamo cercare di vedere le cose in modo più obiettivo.

Vedere in sogno qualcuno che indossa gli occhiali da sole potrebbe metterci in guardia dalla falsità o cattive intenzioni di quella persona.

Sognare di perdere o rompere gli occhiali (indifferentemente se siano da vista o da sole) può indicare che, anche se abbiamo dei sospetti, preferiamo non “vedere” o non sapere qualcosa e quindi, ci fa comodo vivere nell’illusione.

Tuttavia, sognare di cercarli o ripararli può segnalare che siamo consapevoli che prima o poi dobbiamo aprire gli occhi e conoscere la verità, anche se scomoda o dolorosa.

Sognare di perdere gli occhiali potrebbe anche annunciare impedimenti e ritardi.

Per conoscere altri significati e interpretazioni degli occhiali onirici leggi il prossimo paragrafo.

 

Sognare occhiali: altri significati

Sognare occhiali rotti potrebbe annunciare preoccupazioni.

Vedere in sogno occhiali da miope potrebbe predire delle esperienze interessanti.

Vedere in sogno quelli da presbite può promettere soddisfazioni.

Sognare di far cadere gli occhiali invita a fare attenzione ai falsi amici.

Sognare di comprare gli occhiali potrebbe annunciare un malessere passeggero

Vedere in sogno occhiali montati in oro potrebbe predire una situazione in cui bisognerà arrendersi o sottomettersi.

Sognare occhiali montati in tartaruga potrebbe predire eventi felici.

Sognare occhiali a stanghetta potrebbe annunciare le conseguenze spiacevoli dovute all’infedeltà del sognatore.

Qui sotto troverai i numeri fortunati degli occhiali nei sogni.

Sognare occhiali: numeri della smorfia

  • Occhiali: 80
  • da vista: 8
  • da sole: 14
  • Occhiali da miope: 5
  • da presbite: 4
  • Occhiali
  • portarli: 22
  • perderli 70
  • farli cadere 48
  • comprarli: 51
  • montati in oro: 5
  • montati in tartaruga: 82
  • a stanghetta: 72

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.