Sognare pannocchie o mais: cosa significa?

Sognare pannocchie o mais: cosa significa? La pannocchia è una pianta, i suoi semi chiamati mais generalmente sono destinati all’alimentazione sia umana, che animale, alla produzione di olio, di amido, di alcolici e di gas combustibile.

Pubblicità

La pannocchia del mais, con i suoi semi gialli che richiamano all’oro, al sole e alla vita, tradizionalmente sono simbolo di prosperità, quindi quando la pannocchia  appare nei sogni, vi porterà bene e vi metterà in uno stato d’animo positivo.

I nutrizionisti consigliano sempre di mangiare più cereali, riso, orzo, mais ecc. in quanto nutrono senza appesantire, sono ricchi di vitamine e minerali, producono scorie e facilitano l’attività intestinale.

Sognare pannocchie e mais innanzi tutto potrebbe rivelare che il vostro corpo ne ha bisogno.

Il mais e la pannocchia evocano principalmente il benessere della vita, quindi quando appaiono nei sogni invitano a ritrovare fiducia e ottimismo.

Sognare pannocchie o mais: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare pannocchie vuol dire che avete maturità interiore e consapevolezza delle vostre qualità. Promette successo e fortuna abbondante.

Sognare pannocchie o mais andato a male, secco, marcio o ammuffito potrebbe non essere un sogno molto positivo, potrebbe far temere che arriverà un periodo poco positivo soprattutto per quando riguarda il lato economico.

Comperare o mangiare pannocchie o mais nei sogni, può rivelare che avete il desiderio di avere più benessere economico e salute.

Sognare di raccogliere pannocchie fa sperare che quello che attualmente state seminando e il frutto del vostro lavoro porterà dei buoni risultati, soprattutto economici.

Rosicchiare una pannocchia nei sogni, indica che avrete dei bei momenti di tenerezza.

Sognare di granare pannocchie promette lavoro costante.

Vedere tante pannocchie nei sogni assicura fortuna e benessere.

Sognare pannocchie o mais

Numeri della smorfia napoletana:

  • Pannocchia  7
  • Mais  37
  • Rosicchiare pannocchie  31
  • Granare una pannocchia  80
  • Tante pannocchie o tanto mais  9

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.