Sognare papà morto, padre defunto: cosa significa?

Sognare papà morto, padre defunto: cosa significa? Quando un lutto è recente, sognare il proprio papà morto potrebbe essere un’ossessione.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi poi, queste visioni, tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarlo, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vostro padre morto vi appare in sogno come quando era ancora in vita, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i papà morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano.

Sognare papà morto che parla

Se sognate vostro padre morto che parla, cercate di fare attenzione a ciò che dice perché potrebbe cercare di darvi qualche consiglio o qualche messaggio.

Sognare papà defunto arrabbiato, che piange o è triste

Sognare il proprio papà morto che piange, che è arrabbiato oppure è triste, potrebbe essere un rimprovero per come vi state comportando nella vita oppure, avete commesso l’errore di trascurarlo quando era ancora in vita oppure, vi rimproverate, anche se solo inconsciamente, di non aver fatto abbastanza per lui.

Sognare padre morto allegro, che scherza o è tranquillo

Vedere in sogno il proprio papà morto che sorride, che è allegro, che scherza oppure è tranquillo, potrebbe significare che riposa in pace e/o che non ha nulla da rimproverarvi, che vi sta ancora vicino e vi protegge.

Sognare di baciare o di essere baciati dal proprio padre defunto

Sognare di ricevere un bacio o di baciare il papà morto, potrebbe significare che ne sentite la mancanza, che vorreste ancora il suo affetto e/o il suo amore.

Sognare papà vivo che è morto o sta morendo

Vedere in sogno il proprio papà morto, o che sta morendo, mentre che nella realtà è vivo e vegeto, potrebbe esprimere la voglia o il desiderio inconscio di liberarsi dalla sua influenza negativa oppure, che si sente li bisogno o la necessità di avere maggiore indipendenza nelle decisioni o nella vita. Oppure, potrebbe avvertire di un periodo di tristezza conseguente a una perdita oppure, potrebbe solamente denotare la vostra paura o il timore di perderlo realmente.

Sognare papà morto, vivo

Sognare il proprio papà morto, ma lo si sogna vivo, consiglia di prendere in considerazione di dover fare un’organizzazione nella vostra esistenza, sia sul piano sentimentale che in quello materiale e pratico. Potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Sognare papà defunto malato o che sta morendo

Quando si sogna un padre morto malato, o che sta morendo, può voler dire che piano piano, state finalmente accettando la morte di vostro padre.

Sognare papà morto che muore

Sognare di vedere vostro padre morto che muore di nuovo, può significare che finalmente avete completamente accettato la sua morte.

Sognare padre defunto che saluta,

Vedere in sogno papà morto che saluta, può significare che non dovete essere in pena per lui in quanto il suo spirito è sereno e in pace. Riposa in pace e non ha nulla da rimproverarvi.

Sognare di ricevere una telefonata da padre morto

può voler dire che il sogno vi ha messo in comunicazione con l’altro mondo. Non lo si può escludere, perché già gli antichi Greci erano convinti che il mondo onirico (dei sogni) e l’aldilà non fossero nettamente divisi, per cui tra l’uno e l’altro potevano occasionalmente stabilirsi dei contatti. Quest’idea sta tornando oggi attuale.

Sognare papà morto, padre defunto

Numeri della smorfia napoletana

  • Papà morto 45
  • Malato 87
  • Che abbraccia 38
  • Allegro, che scherza o ride 7
  • triste, che piange o è arrabbiato 63

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.