Sognare parrucchiere, parrucchiera o barbiere: cosa significa?

Sognare parrucchiere, parrucchiera o barbiere: cosa significa? Il parrucchiere, la parrucchiera e il barbiere sono delle figure molto importanti, soprattutto per le donne, perché aiutano a migliorare e a correggere l’esteriorità.

Pubblicità

Il parrucchiere, la parrucchiera lava i capelli, li taglia, li acconcia e ne cambia il colore. E quando si esce dalle sue mani ci si sente rinnovati, freschi e a posto.

Non è solo un’impressione, perché i capelli sono il simbolo dell’energia vitale, mantenerli puliti e sani è un modo per trasmettere al corpo e alla mente un messaggio positivo di benessere generale.

Sognare parrucchiere, parrucchiera o barbiere: cosa significa?

sognare di recarsi, di andare dalla parrucchiera o dal parrucchiere, potrebbe segnalare che vi state trascurando, potrebbe essere un segno di una conflittualità legata appunto alla femminilità.

Sognare di tagliarsi i capelli, dal momento che i capelli sono collegati alla testa, può rappresentare il bisogno di cambiare mentalità, di aprirsi a nuovi punti di vista. Può anche evidenziare un periodo di sacrifici e scelte difficili. Se a tagliarvi i capelli è un parrucchiere o una parrucchiera il sogno potrebbe rappresentare la necessità di pensare di più a voi stessi e a ciò che vi rende felici.

Molte volte nei sogni, si scopre, proprio dal parrucchiere, nello specchio, che i capelli sono diventati improvvisamente bianchi. Questo sogno fa presente, che l’inconscio vi avvisa che siete cresciuti, siete diventati maturi, adulti. Che non siete più adolescenti, come molte volte ostinate a credere.

Sognare di non essere soddisfatti del lavoro fatto dal parrucchiere, se nel sogno vi vedete con un aspetto diverso da quello che volevate, questa scena vi pone di fronte a come siete veramente, evidenziando che avete dei difetti.

Sognare di farsi lavare i capelli dal parrucchiere potrebbe segnalare che avete bisogno di riordinare le vostre idee. Potrebbe evidenziare che state cercando, o che avete il desiderio di cancellare dei ricordi forse ancora dolorosi del passato.

Sognare di essere un parrucchiere o una parrucchiera, se nel vostro sogno siete voi ad essere un parrucchiere, questo sogno potrebbe rispecchiare che avete il desiderio di vedere cambiare l’atteggiamento o l’aspetto fisico delle altre persone, o forse quello di una in particolare.

Sognare di essere un parrucchiere e di tagliare i capelli a qualcuno, ad un’altra persona può significare che, anche se solo  inconsciamente, avete il desiderio di sottomettere quella persona.

Sognare il barbiere

Il barbiere si prende cura dell’estetica maschile. In senso figurativo mette in ordine la personalità, la rende presentabile agli altri.

Quando questa figura appare nei vostri sogni, significa che è arrivato il momento di abbandonare dei comportamenti trasgressivi, per darvi un aspetto più normale e rassicurante.

Se il barbiere nei sogni, con le sue forbici e il rasoio vi fa paura, probabilmente è perché siete intolleranti a delle regole sociali. O probabilmente sentite in qualche modo minacciata la vostra potenza virile.

Sognare parrucchiere, parrucchiera o barbiere: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Parrucchiere / Parrucchiera 75
  • Che lava i capelli 10
  • Se li taglia 15
  • Che li acconcia 36
  • Se fa la tinta 80
  • Andarci 77
  • Esserlo 3
  • Barbiere 53
  • Averne paura 72 – 90

Vi potrebbero interessare anche gli articoli

Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa?

Sognare di pettinarsi i capelli: cosa significa?

Cosa significa sognare capelli?

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.