Sognare pietre: cosa significa

Cosa significa sognare pietre? La pietra, come materiale duro e indistruttibile simboleggia l’eternità e l’immutabilità, legami e accordi che resistono al tempo e alle sfide che esso ci pone.

La pietra può anche essere metafora di forza d’animo, ma, al tempo stesso, può rappresentare un atteggiamento freddo, insensibile, ostile e aggressivo.

Per interpretare un sogno con le pietre è, sicuramente, necessario considerare il contesto e le azioni onirici.

Sognare pietre: cosa significa

Sognare una pietra può rappresentare un legame stabile e duraturo. Tuttavia, il sogno può anche raffigurare una persona che, col suo comportamento freddo, ostile o aggressivo, ci fa soffrire.

Vedere in sogno pietre rotte o che si rompono può indicare che, anche se all’apparenza siamo forti, dentro di noi abbiamo paura di essere feriti.

Sognare di trasformarsi o essere trasformati in pietra può essere un invito ad affinare le nostre capacità. Può anche indicare che, dopo tante difficoltà e dispiaceri, ci sentiamo più forti, quasi indistruttibili.
Se sono gli altri a trasformarci a pietra, è anche probabile che alcune persone ci vedano freddi o addirittura cattivi, anche se non lo siamo o non pensiamo di esserlo.

Sognare di essere di pietra o di trasportare delle pietre, invece, invita a riflettere in quanto, probabilmente, mostriamo poca sensibilità nei confronti degli altri. Sognare di trasportare pietre o, magari, un macigno può anche indicare che sentiamo il peso dei problemi e delle responsabilità.

Se nel sogno abbiamo solo la fronte di pietra, può significare che siamo troppo spavaldi.

Sognare di scaricare delle pietre può annunciare che presto qualcuno ci aiuterà a risolvere i nostri problemi.

Sognare di essere lapidati può segnalare che siamo o saremo puniti per degli errori che abbiamo commesso.

Se, invece, nel sogno lanciamo pietre contro qualcuno, significa che abbiamo il desiderio, anche inconscio, di punire quella persona.
Sognare, poi, di lanciare la prima pietra per una lapidazione, può significare che abbiamo o avremo presto dei problemi con la legge. Potrebbe anche invitare a essere meno presuntuosi ed egocentrici.

Scolpire o incidere una pietra nei sogni promette un legame stabile e duraturo. Può anche rappresentare il ricordo di una persona cara che non c’è più o che si è allontanata da noi.

Sognare una pietra tombale può rappresentare o predire onori e riconoscimenti.

Sognare di camminare sulle pietre può raffigurare un periodo di sofferenze o dispiaceri.

Continua la lettura per sapere altri significati e interpretazioni delle pietre oniriche.

Sognare pietre: altri significati

Vedere in sogno pietre preziose è un ottimo presagio di felicità e ricchezza. Inoltre, può simboleggiare una crescita a livello spirituale.

Sognare pietre da edilizia o una costruzione in pietra segnala determinazione e costanza nel realizzare un progetto o nel coltivare rapporti solidi e duraturi.

Sognare una pietraia può segnalare una sterilità sentimentale o annunciare un fallimento in campo economico.

Vedere in sogno un’immagine divina in pietra può predire un evento favorevole.

Sognare pietre focaie può rispecchiare un periodo di inquietudine.

Sognare una pietra pomice può indicare dei contrasti famigliari.

Vedere in sogno una pietra antica può segnalare che qualcuno è ingrato nei nostri confronti.

Per conoscere i numeri fortunati delle pietre nei sogni consulta il prossimo paragrafo.

Sognare pietre: numeri della smorfia

  • Pietra/e: 18, 62
  • antica: 4
  • focaia: 38
  • pomice: 11
  • caricarla/e: 65
  • scaricarla/e: 80
  • Essere di pietra: 62
  • Avere la fronte di pietra: 20
  • Immagine divina in pietra: 56
  • Camminare sulle pietre: 56
  • Lapidazione: 51
  • Lanciare la prima pietra: 40
  • Pietraia: 8

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Sognare pietre: cosa significa

4 Comments

Leave a Reply
  1. Continuo a fare incubi. Questa notte ho sognato di trovarmi in una palestra e di essere inseguito da ragazzi che mi lanciavano pietre. Ero con altri e lanciavamo a nostra volta pietre ma scappavamo e se ne colpivo uno ne sbucava subito un altro. E quindi mi sono svegliato. Che significa?

    • Buongiorno Mario.
      Probabilmente non stai attraversando un buon momento. Il sogno dove vedi che ti tirano pietre addosso o le vedi tirare rimandano alla lapidazione, a dei sensi di colpa veri o presunti.
      Ti auguro una buona giornata

    • Buongiorno, sognare di vedere una pietra che si rompe o che si disintegra, può indicare che, anche se all’apparenza sei forte, dentro di te hai paura di essere ferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.