Sognare pulcini: cosa significa?

Sognare pulcini: cosa significa? E’ chiamato pulcino il piccolo della gallina e di altri gallinacei, da poco uscito dall’uovo, nelle prime settimane di vita.

In tutti, grandi e piccini suscitano quella tenerezza  che è la protezione dello stesso bisogno di essere coccolati e amati.

I pulcini nei sogni delle donne, rappresentano i figli o il desiderio della maternità.

Nei sogni degli innamorati rimandano ai dolci vezzeggiativi amorosi.

Sognare pulcini, può rivelare che siete timidi e insicuri.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un pulcino  è indice di una personalità fragile, o inadeguatezza nello intraprendere rapporti affettivi o d’affari.

Secondo la psicanalisi, la gioia che si prova, in sogno, nell’ammirare la nidiata di pulcini, riflette quella che proviene, nella realtà, dal donare  e da ricevere affetto. Questo tipo di sogno si può fare anche quando si ha il desiderio di avere una famiglia, o si desidera il matrimonio.

Sognare una chioccia minacciosa a guardia dei suoi pulcini, fa temere che si incontreranno degli ostacoli, probabilmente causati dalla situazione familiare della persona amata.

Vedere in sogno una chioccia con i pulcini  dentro un pollaio, potrebbe raffigurare una famiglia serena, per una donna potrebbe essere un invito ad essere meno protettiva e possessiva con i figli.

Sognare pulcini che vorrebbero scappare dal recinto del pollaio, potrebbe voler dire che forse, i vostri figli in casa si sentono troppo imprigionati, vorrebbero scappare via dal vostro comportamento troppo apprensivo o protettivo.

Comprare pulcini nei sogni, può significare che avete il desiderio di donare e di ricevere tenerezza e affetto.

Il pulcino morto nei sogni, fa temere solitudine, dispiaceri, o perdita d’affetto e di tenerezza.

Sognare un pulcino o dei pulcini neri, bianchi, rossi, verdi o di qualche altro colore: il significato va ricercato nel colore del pulcino – Leggi l’articolo – Cosa significa sognare colori.

Sognare pulcini: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Pulcino / Pulcini 12
  • Con la chioccia 4
  • Morto 84
  • Che becca 53
  • Se beve 38
  • Che esce dall’uovo 81
  • Se pigola 76
  • Che corre 46
  • Nel nido 62
  • Comprarlo 60
  • Venderlo 46

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.