Sognare qualcosa di nero, il colore nero: cosa significa?

Sognare qualcosa di nero, il colore nero: cosa significa? Sognare un abito nero, un cappello o una sciarpa nera ecc., vedere nei sogni un oggetto nero, vedere attorno a noi tutto nero ecc.

Il colore nero è un non colore associato alla notte, alle tenebre dell’inconscio, al pericolo, alla morte, al male, a tutto ciò che consideriamo negativo nel suo complesso.

E tuttavia la notte lascia spazio al giorno. Dalle tenebre si fa largo la luce.

La morte è la fine di un ciclo e l’inizio di un altro.

Dal pericolo ci viene la salvezza. Dal male il bene.

In sostanza, sognare il nero, qualcosa di nero, indica di solito che stiamo attraversando una fase di transazione, un momento in cui noi e attorno a noi è come se regnasse il buio, come se venisse a mancare la speranza nel futuro o la gioia di vivere.

Sognare il nero, qualcosa di nero, può avvenire nelle occasioni dolorose della vita, come la perdita di una persona cara, una malattia, oppure a causa dello scivolamento in uno stato depressivo.

Il nero nei sogni, sottolinea una fase esistenziale difficile, e tuttavia molto di rado il buio è totale: quasi sempre si riesce a intravedere degli spazi luminosi.

Sognare di vedere delle macchie nere, può significare che si sono commesse delle azioni che in qualche modo hanno compromesso la limpidità interiore.

Nera è anche l’ombra, quella figura che ci accompagna spesso nel sogno e che impersona le parti sconosciute e meno nobili della nostra personalità.

Sognare il nero, il colore nero o qualcosa di nero, può semplicemente indicare che si sta attraversando un momento di pessimismo, l’incapacità di veder chiaro in una determinata situazione.

Molte persone, pur non avendo particolari problemi, sono convinte di avere sempre o quasi sempre sogni su sfondi scuri o neri. In questi casi è possibile che il sogno agisca come una pellicola fotografica in bianco e nero per evidenziare certi momenti o certi particolari della vita.

I sogni in nero, sono legati alle prove difficili della vita. Se sono collegati a condizioni depressive bisogna parlarne con un medico.

Sognare qualcosa di nero, il colore nero

Numeri della smorfia napoletana

  • Nero 46

Vi consiglio di leggere anche l’articolo – Cosa significa sognare colori

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.