Sognare ragni significato e interpretazione

Sognare ragni significato e interpretazione

Cosa significa sognare ragni? Il ragno è un vivente appartenente alla famiglia degli aracnidi, noto per la capacità di tessere ragnatele, utili a catturare le sue prede.

Esistono tantissime specie di ragni, alcune delle quali velenose e potenzialmente mortali per l’uomo. Le persone che soffrono di aracnofobia sperimentano attacchi di panico alla vista di questo “animaletto”.

Ma cosa significa, nello specifico, sognare ragni? Per saperlo, continua la lettura.

Cosa significa sognare ragni?

Vedere in sogno un ragno, specialmente se sta tessendo la ragnatela, può rappresentare auto realizzazione, autonomia e potenzialità creativa. Per la precisione delle sue ragnatele, il ragno onirico potrebbe anche indicare che abbiamo un carattere perfezionista.

Tuttavia, secondo gli antichi, sognare ragni che tessono la tela potrebbe annunciare che saremo vittime di ostilità e bugie. Secondo altre interpretazioni potrebbe avvertire di sfruttamento e problemi sul lavoro.

Sognare ragni potrebbe anche evidenziare che abbiamo un carattere solitario e introverso. Secondo Jung, infatti, il piccolo animale rappresenta la chiusura del sognatore verso il mondo esterno.

Sognare di vedere un ragno e provarne disgusto può indicare la voglia di svincolarsi da un rapporto protettivo e rassicurante, ma, oppressivo allo stesso tempo.
Secondo Freud, il ragno onirico simboleggia la madre possessiva. Secondo altre interpretazioni, il ragno può rispecchiare anche il partner, specialmente di sesso femminile.

Vedere in sogno un ragno nella sua ragnatela potrebbe rappresentare indecisione o un’idea che non si è ancora radicata del tutto.

Sognare ragni e di non averne né paura né disgusto invita a stare attenti a possibili inganni alle spalle.

Sognare di essere un ragno suggerisce che, forse, abbiamo un carattere troppo geloso e possessivo.

Se sogniamo di voler uccidere o catturare un ragno e di non riuscirci, può significare che vorremmo liberarci da un legame “soffocante”, ma, non ci riusciamo. Può anche indicare che noi stessi, inconsciamente, vorremmo mettere da parte un nostro lato della personalità troppo geloso e protettivo.

Continua la lettura per scoprire altri significati e interpretazioni del ragno nei sogni.

Sognare ragni significato e interpretazione: altri significati

Secondo alcune interpretazioni il ragno nei sogni potrebbe raffigurare un uomo malvagio e intelligente.

Sognare un ragno sulla nostra faccia potrebbe annunciare una disgrazia imminente.

Vedere in sogno un ragno che cattura un insetto oppure sognare tanti ragni può predire delusioni da persone, che si riveleranno false.

Sognare di uccidere un ragno o un ragno morto potrebbe annunciare il trionfo su un nemico.

Sognare di avere ragni in testa o tra i capelli può rappresentare pensieri ossessivi e preoccupazioni che ci tormentano.

Vedere in sogno ragni nel letto può evidenziare problemi o incertezze nella sfera sessuale. Potrebbe anche trattarsi del presagio di un tradimento.

Sognare un ragno d’acqua potrebbe predire un momento difficile.

Se vuoi conoscere i numeri fortunati dei ragni nei sogni, consulta il prossimo paragrafo.

Sognare ragni significato e interpretazione

Numeri della smorfia napoletana

  • Ragno/i: 32, 39, 30, 88
  • d’acqua: 38
  • nella ragnatela: 34
  • che cattura insetti: 40
  • che tesse: 84
  • ucciderlo: 76
  • morto: 61

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Cosa significa sognare animali? Nel corso degli anni è stato attribuito ad ogni animale delle specifiche caratteristiche.

Quando un animale appare nei vostri sogni, le sue caratteristiche  potrebbero raffigurare voi stessi, o qualche persona che nella vita reale vi è vicino.

L’orso segnala bonarietà, la volpe furbizia, la formica laboriosità, la volpe furbizia, la tigre aggressività ecc..

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive. Continua…

Vi consiglio di leggere anche gli articoli – Sognare mucche o vacche significato e interpretazione – Sognare alberi significato e interpretazione  E quello di – Sognare cani significato e interpretazione

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *