Sognare sangue: cosa significa?

Significato del sangue nei sogni

Cosa significa sognare sangue? Il sangue è in relazione con la vita e la vitalità, è collegato al fuoco, al sole, e al rosso.

Rappresenta la passione e il sesso, ma anche l’odio,  la vendetta e la vergogna.

Per le donne, può essere collegato alle mestruazioni e alle emozioni che hanno suscitato in loro la prima volta.

Secondo Freud, per una donna poteva essere solo un segno che stavano arrivando le mestruazioni, oppure poteva rappresentare la perdita della verginità.

Se un uomo sognava di essere ferito, significava che aveva paura della castrazione, o di non riuscire ad esprimere le proprie potenzialità.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare sangue?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Sognare sangue: cosa significa?

Sognare il sangue potrebbe mettere in evidenza una ferita interiore ancora aperta che vi fa star male, un dolore affettivo, una delusione, uno stato d’animo represso, una rabbia o una violenza psicologica.

Il sangue nei sogni, rappresenta l’energia mentale infatti, sognare di perdere sangue dal proprio corpo potrebbe segnalare una perdita di energia nervosa o fisica, probabilmente causata da una pena o da un rimorso.

E’ in relazione anche con la vitalità di conseguenza, sognare di perdere sangue potrebbe denotare che state sprecando delle energie vitali  importanti .

Il sangue è anche legato al concetto di parentela, perciò quando appare nei sogni potrebbe raffigurare che avete delle preoccupazioni  o dei problemi  che riguardano la vostra famiglia o  dei vostri parenti.

Sognare sangue sulle mani, potrebbe derivare da un forte senso di colpa, generico o specifico, Per alcune interpretazioni potrebbe essere un presagio di sfortuna.

Vedere altre persone che sanguinano nei sogni, potrebbe avvertire  che la persona sognata ha bisogno di aiuto. Secondo alcune interpretazioni potrebbe segnalare che la vostra ferita ancora aperta, il vostro dolore, la vostra rabbia o la vostra perdita di energie è causata da altre persone.

Sognare di spargere sangue, potrebbe avvertirvi di uno stato di eccessivo stress o di stanchezza fisica,  oppure manifestare che sentite il bisogno o la necessità di qualcosa.

Bere sangue o sognare di ricevere una trasfusione, potrebbe indicare che avete bisogno di affetto, di attenzioni e più cure.

Sognare scene di violenza sanguinaria, incidenti mortali ecc.. potrebbe essere la causa di qualche brutta esperienza vissuta in passato e ancora presente nel vostro inconscio. Sogni ricorrenti di questo genere  potrebbe indicare depressione, inclinazione a far del male a se stessi o agli altri.

Essere sporchi di sangue nei sogni, potrebbe raffigurare che avete paura o timore per la vostra salute, oppure potrebbe significare che forse avete dei sensi di colpa per delle azioni fatte o subite.

Cosa significa sognare sangue: altri significati

  • Sognare una grande quantità di sangue potrebbe far sperare fortuna e successo.
  • Macchie di sangue nei sogni potrebbe preannunciare una buona riuscita di un’impresa.
  • Sognare sangue rosso vivo promette amore e  passione.
  • Il sogno sangue nero potrebbe avvertire di problemi o preoccupazioni in arrivo.
  • Sognare di bere sangue promette una nuova vitalità
  • Il sangue raggrumato nei sogni avverte che c’è un pericolo per la vostra salute.
  • Sognare sangue che scorre per terra denota che arriveranno delle notizie.
  • Veder uscire sangue da una ferita nei sogni potrebbe raffigurare che i problemi che vi affliggono sono interiori.
  • Sognare di non veder uscire sangue da una ferita significa che non accettate o non vi rendete conto delle vostre sofferenze.
  • Perdere sangue dal naso nei sogni potrebbe significare che insorgeranno dei piccoli problemi, oppure segnala vergogna  o dolore per delle offese subite.
  • Sognare di perdere sangue dalla bocca o sognare di sputare sangue potrebbe annunciare dei guai familiari o dei problemi di salute, oppure indicare uno spreco inutile di energie.
  • Il sogno di perdere sangue dalla testa potrebbe rappresentare una perdita di energia mentale.
  • Sognare di perdere il sangue dai denti potrebbe avvertire di uno stato di eccessiva stanchezza. Di conseguenza consiglia riposo.

Sognare sangue mestruale

Sognare mestruazioni

  • Sognare mestruazioni: le mestruazioni indicano uno stato di disagio legato a paure, dispiaceri o contrasti con delle persone care.
  • Se invece è un uomo a sognare mestruazioni può esprimere una sorta di disgusto per le donne e le loro caratteristiche.
  • Per una donna sognare la sospensione del sangue mestruale potrebbe significare che sta vivendo il terrore della menopausa o, potrebbe anche raffigurare la paura o il desiderio di una gravidanza.

Cosa significa sognare il sangue

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sognare sangue  18
  • Che esce da una ferita  72
  • Sognare sangue di animale  1
  • Sangue per terra  16
  • Sognare sangue raggrumato 71
  • Trasfusione di sangue 18
  • Sognare di essere sporchi di sangue 17

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Significato dei sogni: cosa significa sognare ferite

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.