Sognare scene del passato: cosa significa? Sogno di Francesca

Sognare scene del passato: cosa significa? Sogno di Francesca

“Sono separata.

Nel sogno, con turbamento ero di nuovo in casa del mio ex, incontravo sua madre e sua sorella, (causa della separazione nella realtà) ma sentivo disagio e non vedevo l’ora di uscire con lui.

 Nel sogno al contrario della realtà non mi hanno trattata male.

Il vicino di casa che, nella realtà, ha dato il colpo finale con accuse false che la mia ex suocera sostenne fino a dividerci, era nel sogno  su una sedie a rotelle con gambe gonfie e livide ma io lo abbracciavo.”

Sognare scene del passato: cosa significa? Sogno di Francesca

Buongiorno Francesca

Sognare un ex, sognare delle scene del passato è normale, perché la nostra mente immagazzina tutti i ricordi. Il sogno proietta anche i ricordi, anche quelli che l’inconscio ha represso.

Una delle tante motivazioni che si potrebbe dare ai sogni, potrebbe essere ricercata nella personalità del sognatore che col sogno cerca di far avverare i propri desideri .

Il sogno ha il potere di realizzare anche i desideri più impensabili e immaginari, che non si può o non si riesce a realizzare quando si è svegli, oppure non si riesce a realizzare per paura, per morale o per altre ragioni.

Infatti, nel tuo sogno i familiari del tuo ex non ti hanno trattata male ( probabilmente, chissà quante volte lo hai desiderato!)

Il turbamento, la paura o altri sentimenti che si provano nei sogni, rispecchiano i sentimenti e le emozioni che si vivono durante la giornata, o nei giorni precedenti nella vita reale.

Nel tuo sogno, vedi Il vicino di casa, che nella realtà, ha dato il colpo finale alla tua separazione, a causa delle sue false accuse, su una sedia a rotelle con gambe gonfie e livide. (Secondo il mio parere, una persona così meriterebbe qualcosa di peggio)

Anche questa scena onirica, in un certo senso è la causa di un tuo desiderio. Probabilmente hai nutrito nei suoi riguardi dell’odio, forse, hai desiderato il peggio per lui. Nel tuo sogno hai realizzato i tuoi desideri.

“Ma io lo abbracciavo.”

Abbracciare, fa  tornare  indietro  nel  tempo, permette  di  rivivere  mentalmente  quelle  sensazioni  di  protezione e sicurezza che si provavano in età infantile, quando le figure genitoriali proteggevano.

Quando questa azione appare nei sogni, potrebbe segnalare che probabilmente, hai bisogno d’affetto, di amicizia, d’amore e/o di protezione. Che hai il desiderio di ritornare indietro nel tempo, quando eri bambina e spensierata.

Ti ringrazio Francesca per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Il sogno come desiderio

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.