Sognare sconosciuto, sconosciuti significato psicologico e divinatorio

Sognare sconosciuto, sconosciuti significato psicologico e divinatorio: nei nostri sogni possono comparire sconosciuti, a volte sono del nostro stesso sesso ed età, a volte di sesso diverso, età diversa ecc..

Lo sconosciuto dei sogni può rappresentare l’ombra, cioè le zone in ombra della nostra personalità che chiedono di venire alla luce e di essere integrate. Per questo è molto importante ricordare bene tutti i dettagli del sogno, perché ci aiuteranno a conoscerci meglio e a comprendere qual è l’ideale a cui aspiriamo.

Il sogno dove vediamo degli sconosciuti, ha anche lo scopo di nasconderci l’identità di certe persone, probabilmente perché sono delle persone che ci hanno fatto del male o perché sono la causa dei nostri problemi o del nostro dolore.

Sognare di essere inseguiti da uno sconosciuto minaccioso, rivela che abbiamo paura ma allo stesso tempo che siamo attratti dall’altro sesso.

Il sogno dove vediamo uno sconosciuto del nostro sesto sesso,  giovane, energico ma violento,  può essere l’avvertimento che delle contrarietà o lotte interiori ci minacciano.

Sognare di essere attratti da uno sconosciuto attraente, manifesta che abbiamo dei desideri sessuali insoddisfatti. Se questa interpretazione non ci rispecchia, questo sogno è di buon augurio,  perché ci annuncia che conosceremo una persona che ci offrirà aiuto e amicizia.

Uno sconosciuto nei sogni, di qualunque sesso ma anziano o di matura età, simboleggia aiuto, protezione e successo per le nostre imprese.

Sognare uno sconosciuto che fa l’amore con una sconosciuta, fa temere tradimento.

Picchiare una sconosciuta o uno sconosciuto nei sogni, rivela che sia insoddisfatti  dei nostri conflitti col nostro attuale partner, marito o moglie.

Sognare di dire no ad uno sconosciuto o ad una persona dal volto indistinto, può rivelare che non abbiamo più il desiderio di sposarci, di convivere con il nostro fidanzato/ fidanzata.

Sognare sconosciuto, sconosciuti significato psicologico e divinatorio: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare sconosciuti, simboleggia incomunicabilità e indifferenza.  Sognarli indica che abbiamo una personalità indecifrabile e sofferenze a livello inconscio o dei conflitti soffocati.

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sconosciuto/ Sconosciuta 31 – 41
  • Abbracciarlo 90
  • Colpirlo 28
  • Scacciarlo 16
  • Vederlo da lontano 1
  • Essere inseguiti da sconosciuti 57

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.