Sognare sotterraneo, dei sotterranei: cosa significa?

Sognare sotterraneo, dei sotterranei: cosa significa? Un sotterraneo è un luogo, un ambiente, un locale ecc. situato o disposto sotto la superficie del terreno, di solito a una notevole profondità.

Quando un sotterraneo appare nei sogni, alcune volte, rimanda all’esperienza della nascita.

Ci conduce in senso figurativo nelle nostre profondità interiori, è quindi normale provare una certa inquietudine. In ogni caso è un sogno positivo poiché rivela che si ha la buona volontà e l’intenzione di guardare dentro sé stessi.

Questo luogo rappresenta i contenuti dell’inconscio con le sue paure, le sue fobie e le sue ombre, ma anche con le sue ricchezze ancora inespresse e i tesori sepolti non ancora utilizzati.

Sognare un sotterraneo, dei sotterranei, potrebbe segnalare anche che state attraversando un momento di depressione psicofisica.

Un sotterraneo nei sogni, quando appare buio, rappresenta il lato nascosto, quella parte della personalità avvolta nell’ombra inoltre, avverte che è necessario affrontare gli aspetti più oscuri del vostro essere, quelli che avete represso.

Sognare sotterranei bui, potrebbe anche segnalare un vostro stato confusionale mentale.

Sognare sotterraneo, dei sotterranei allagati o pieni d’acqua, potrebbe far temere lacrime o dispiaceri. Potrebbe anche rappresentare che delle vostre ansie o preoccupazioni dovrebbero essere rivalutate e possibilmente risolte.

Sognare di scendere in dei sotterranei, potrebbe significare che state cercando di entrare in contatto con quella parte oscura del vostro essere, per rivitalizzarla. Potrebbe anche rappresentare l’esplorazione di ricordi rimossi.

Vedere in sogno che in un sotterraneo è scoppiato un incendio, è quasi sempre una manifestazione di una grande angoscia, dell’impossibilità di riuscire a trattenere degli istinti, delle passioni non vissute, forse di natura sessuale.

Sognare un incendio in dei sotterranei, potrebbe anche essere un messaggio che vi invia il vostro inconscio, un messaggio di pericolo o di minaccia, probabilmente state conducendo una vita troppo equilibrata e reprimete troppe passioni. Questi desideri o queste passioni negative represse sono sempre pronti a riaffiorare e ad avvolgervi.

Vedere in sogno sotterraneo, sotterranei vuoti, potrebbe voler dire che di recente avete avuto una perdita affettiva che ha lasciato un grande vuoto intorno a voi, oppure vi sentite stanchi, con la testa vuota.

Forse provate un senso di inutilità, o forse, avete l’impressione che la vostra vita giri a vuoto.

Potrebbe raffigurare che la vostra esistenza è vuota, che le vostre parole non trovano ascolto e che cadono nel vuoto, sentite un vuoto spirituale o forse è proprio la vostra vita in generale ad essere vuota.

Sognare sotterraneo, dei sotterranei

Numeri della smorfia napoletana

  • Sotterraneo, sotterranei, 65
  • Vuoto 90
  • Incendiato 76
  • Scendere in un sotterraneo 45
  • Sotterraneo allagato 63

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.