Sognare uccelli significato e interpretazione

Sognare uccelli significato e interpretazione: gli uccelli raffigurano l’anima e la sua ansia di libertà.

Quando appaiono nei sogni, da come si vedono, si può apprendere come trovarla o come si concepisce o si desidera la libertà.

Sognare uccelli che volano, riflette impazienza, desiderio di libertà, ma anche che forse, ponete delle vostre mete molto in alto.

Un volo di migrazione d’uccelli nei sogni, vuol dire che desiderate conoscere dei nuovi orizzonti, o probabilmente desiderate che avvenga un cambiamento radicale nella vostra vita o nell’ambiente dove lavorate.

Sognare un uccello in gabbia rivela che  vi sentite limitati nella vostra libertà, come prigionieri di qualche evento, di qualche persona o problema.

Gli uccelli che nei sogni hanno una zampa o un’ala spezzata, o tremano dal freddo, potrebbe evidenziare che è la vostra stessa anima ad essere prigioniera, mutilata o infranta.

Sognare un uccello costretto a volare in uno spazio ristretto, di scarsissima ampiezza, o vedere in sogno un uccello spaventato che sbatte contro le pareti, o finisce per posarsi sulla vostra testa, potrebbe rivelare che avete delle idee fisse, dei pensieri complessi o sotto valutati, che confondono la vostra mente e minacciano la vostra salute psichica.

Il sogno dove lottate contro un uccello notturno, potrebbe segnalare che avete una lotta interna, contro i vostri pensieri distruttori. Generalmente questo sogno impressiona molto ed è difficile da dimenticare.

Sognare uccelli significato e interpretazione: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare di vedere volare, serenamente, degli uccelli, fa sperare che riuscirete a risolvere dei problemi. Potrebbe anche promettere che riuscirete a raggiungere un equilibrio psicologico che vi darà gioia e serenità e sicurezza a chi vi sta vicino.

Sognare di vedere uno stormo di uccelli che svolazza senza un’ apparente direzione denuncia un momento di confusione mentale e sentimentale, di ossessioni o di preoccupazioni che non hanno fondamento.

Vedere uccelli fuggire nei sogni,  potrebbe far temere una rottura, che potrebbe essere sentimentale o affettiva.

Un uccello che nel sogno si posa sulla vostra testa  è un invito a controllare meglio i vostri istinti affettivi.

Sognare un uccello aggressivo, che attacca segnala che state attraversando un periodo di forte stress. Potrebbe rappresentare anche l’aggressività e/o i lati negativi e non accettati della vostra personalità.

Sognare di sentire cantare degli uccelli  è un felice presagio di fortuna. Se parlano promette successo e dei buoni affari.

Il sogno di vedere uccelli in gabbia indica che state attraversando un momento difficile, in cui vi sentite bloccati nella libertà e nell’azione, oppure potrebbe raffigurare che avete la mancanza di mezzi concreti per riuscire a realizzare dei progetti ambiziosi.

Altri significati

Sognare tantissimi uccelli fa temere un tradimento, oppure avrete delle tentazioni.

Catturare uccelli nei sogni, prevede piaceri e profitti.

Sognare di catturarli direttamente dal loro nido invece indica prosperità e lieti eventi.

Uccidere uccelli nei sogni fa temere avrete dei guai.

Sognare di mangiare uccelli preannuncia felicità.

Spennare uccelli nei sogni annuncia notizie.

Sognare uccelli che si beccano fa temere delle avversità.

Un uccello ferito a morte nei sogni  potrebbe evidenziare dei dispiaceri.

Sognare di trasformarsi in uccello corrisponde a un mutamento di fortuna.

Gli uccelli neri nei sogni annunciano sfortuna e tribolazioni.

Sognare uccelli bianchi, rossi, verdi o di qualche altro colore: il significato del sogno va ricercato nel colore dell’uccello – Leggi l’articolo – Sognare colori significato e interpretazione

Sognare uccelli significato e interpretazione

Numeri della smorfia napoletana:

  • Uccelli 15
  • Rapaci 51
  • Morti 34
  • Uccellini 5

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Cosa significa sognare animali? Nel corso degli anni è stato attribuito ad ogni animale delle specifiche caratteristiche.

Quando un animale appare nei vostri sogni, le sue caratteristiche  potrebbero raffigurare voi stessi, o qualche persona che nella vita reale vi è vicino.

L’orso segnala bonarietà, la volpe furbizia, la formica laboriosità, la volpe furbizia, la tigre aggressività ecc..

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive. Continua…

Vi consiglio di leggere anche gli articoli – Sognare mucche o vacche significato e interpretazione – Sognare alberi significato e interpretazione  E quello di – Sognare cani significato e interpretazione

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.