Sognare un aborto: cosa significa

Cosa significa sognare un aborto? Cosa significa sognare di abortire? L’aborto è l’interruzione, spontanea o provocata, della gravidanza prima del 180° giorno.

Negli animali è l’ interruzione della gravidanza prima che il feto sia vitale.

Nelle piante è il mancato sviluppo di un organo.

Questo tipo di sogno può essere fatto da tutti, anche dagli uomini.

Molte volte questo sogno, evidenzia il bisogno di esaminare attentamente qualcosa che avete appena iniziato, o quello di prendere la decisione di liberarvi di ciò che non è più necessario.

Sognare un aborto

potrebbe far temere che una vostra idea o un vostro progetto, allo stato iniziale, rischia di interrompersi o di non realizzarsi ( per questo motivo anche gli uomini possono fare questo tipo di sogno).

Un aborto nei sogni

potrebbe denotare che avete dei timori o paura, forse quella di rimanere incinta o forse quella di diventare madre.

Sognare di prendere la decisione di abortire

potrebbe voler dire che forse, è necessario rifiutare un sentimento, un’idea o una decisione che si è rivelata problematica.

Se una donna è incinta e sogna di abortire

vi voglio rassicurare, di solito non è mai un sogno premonitore! Generalmente segnala delle paure e delle incertezze sulle capacità di futura mamma.

Se è un uomo a sognare di abortire

potrebbe rivelare che ha dei traumi psicologici, forse per dei sentimenti complessi o forse per delle problematiche. O probabilmente un’ idea o un progetto, allo stato iniziale, rischia di interrompersi o di non realizzarsi.

Sognare di abortire e provare un forte senso di  sofferenza

potrebbe rivelare che state vivendo un forte stato d’ ansia o di stress psicologico, oppure  state cercando di opporvi, anche se solo psicologicamente, a qualche grave o doloroso problema familiare.

Sognare un aborto spontaneo

che sia quello vostro o quello di un’altra persona, potrebbe indicare che siete consapevoli che qualcosa della vostra vita, non va bene. Potrebbe rivelare la paura che avete di assumervi delle nuove responsabilità.  A volte questo sogno potrebbe annunciare la fine prematura di un progetto o di una relazione o di un’idea ecc..

Se un uomo sogna l’aborto spontaneo della sua compagna/ moglie raffigura le sue paure o le paure delle sue responsabilità, di fronte ad un cambiamento all’interno della coppia o della relazione.

Sognare di abortire spontaneamente  senza provare angoscia

potrebbe far sperare, che sta per risolversi in modo favorevole e positivo una situazione che vivete in modo difficile e stressante.

Sognare di abortire per colpa di una gravidanza indesiderata

potrebbe annunciare la fine di una pena. o segnalare che dei doveri non vi peseranno.

Sognare un aborto indesiderato

potrebbe esprimere uno stato d’insoddisfazione  e di noia, una grande delusione, oppure potrebbe preannunciare che un progetto o un’idea allo stato iniziale potrebbe fallire.

Numeri della smorfia napoletana:  15 – 62

  • Aborto – aborti  28
  • Abortire  19

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Sognare un aborto: cosa significa

2 Comments

Leave a Reply
  1. Buongiorno, stanotte ho fatto un sogno molto particolare, ho sognato la mia migliore amica e mia cognata che, a loro insaputa, erano rimaste incinte e avevano abortito spontaneamente. Loro non erano a conoscenza del loro stato e della loro perdita me ne ero resa conto solo io.
    Non provavo sensazioni nè di tristezza nè di sollievo, ero concentrata sulla loro salute e sul loro benessere. Cosa potrebbe significare

    Grazie

    • Buongiorno Alice, sognare un aborto spontaneo, che sia quello tuo o quello di un’altra persona, può indicare che sei consapevole che qualcosa della tua vita, non va bene. Potrebbe rivelare la paura che hai di assumerti delle nuove responsabilità.  A volte questo sogno potrebbe annunciare la fine prematura di un progetto o di una relazione o di un’idea ecc..

      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.