Sognare un acquario: cosa significa?

Sognare un acquario: cosa significa? Secondo l’astrologia l’Acquario, è l’undicesimo dei 12 segni zodiacali. E’ un segno d’aria, governato da due pianeti, Saturno e Urano. Domina il periodo dal 21 gennaio al 18 febbraio.

Pubblicità

Un acquario è anche è una vasca o sistema di vasche a vetri, dove si tengono in vita piante e animali acquatici a scopo di studio o di ornamento.

Sognare un acquario, vasca o sistema di vasche a vetri: significato

Un aquario nei sogni, rispecchia il vostro mondo interiore, gli aspetti di voi stessi che vi piacciono o non vi piacciono, che non conoscete o che vi impauriscono.

Sognare un acquario di bell’aspetto, pulito e ben tenuto potrebbe raffigurare che state bene con voi stessi e con gli altri. Che conoscete bene il vostro “IO” e vi piacete per quello che siete.

Se l’acquario che appare nei vostri sogni, si presenta in cattivo stato, maltenuto e brutto, potrebbe raffigurare che non conoscete ancora bene dei lati oscuri di voi stessi, che avete dei timori o non state bene con voi stessi.

Il significato di questo sogno viene collegato anche a quello dell’acqua e dei pesci.

Sognare un acquario che contiene acqua pulita e limpida potrebbe segnalare che il vostro stato d’animo del momento è calmo e rilassato, che tutto sommato la vostra vita procede in maniera accettabile. Potrebbe essere un presagio d’amore, di felicità e di fecondità.

Se l’acqua che contiene l’acquario nei sogni  è sporca, fangosa, scura o invasa da forme di vita inquietanti vegetali o animali potrebbe significare che in questo periodo qualcosa vi turba, forse dei problemi. Questo sogno potrebbe inoltre annunciare delle perdite, dei danni o delle delusioni oppure, potrebbe segnalare che volete finalmente prendere consapevolezza dei vostri difetti e/o dei vostri errori.

Sognare che dentro  un acquario ci sono dei pesci grossi potrebbe far sperare dei buoni affari e felicità.

Il sogno acquario che  contiene dei pesci piccoli potrebbe far temere che avrete dei  guai e/o dei problemi.

Sognare che dentro un acquario ci sono dei pesci colorati vi mette in guardia circa la poca sincerità di una persona che frequentate o che vi sta accanto.

Se l’acquario nei sogni contiene dei pesci morti potrebbe preannunciare delle grosse delusioni.

Sognare un acquario che contiene delle alghe potrebbe raffigurare che forse, avete delle insoddisfazioni  e/o del malcontento presente nella vostra vita.

Sognare l’acquario, segno zodiacale: significato

Il sogno Acquario  segno zodiacale preannuncia amicizia, idealismo e cambiamento.

Sognare un acquario: cosa significa

Numeri fortunati della smorfia napoletana:

  • Acquario 61
  • Acquario vuoto 36
  • Con pesci colorati 61

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Significato dei sogni: cosa significa sognare acqua

E quello di – Significato dei sogni: cosa significa sognare pesci

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.