Sognare un anello significato

Cosa significa sognare un anello? Un anello è un cerchio di metallo o di altri materiali.

Viene indossato su un dito della mano, indifferentemente da uomini e donne.

Come il cerchio, la forma circolare di questo oggetto racchiude il significato simbolico di continuità, di totalità, di eternità e di infinità.

L’anello, è sempre stato il messaggio del legame e dell’alleanza eterna, ma si collega anche all’idea della sottomissione e della schiavitù, perché gli schiavi portavano un anello al braccio o alla caviglia.

Sognare un anello potrebbe significare che tutto è al proprio posto o potrebbe riflettere che passerete dei momenti felici e tranquilli.

Cosa significa sognare un anello?

Potrebbe anche indicare che, muovendovi in cerchio non arriverete mai da nessuna parte.

Potrebbe segnalare che sentite il bisogno di una continuità o di qualcosa che vi dia una  sicurezza duratura. O forse vi sentite schiavi o sottomessi.

L’anello nei sogni, potrebbe anche essere una promessa di un’unione eterna o totale.

Sognare un anello significato interpretazione: altri significati

Sognare di portare un anello al dito o sognare di comprare un anello potrebbe far sperare che presto vi impegnerete in un legame sentimentale fedele e duraturo.

Regalare un anello nei sogni, potrebbe raffigurare che avete il desiderio di costruire qualcosa di duraturo o di importante con la persona sognata.

Sognare di donare un anello o sognare di ricevere in dono un anello potrebbe annunciare che presto un legame affettivo sarà destinato a consolidarsi.

Trovare un anello nei sogni, potrebbe promettere che farete un nuovo incontro finalizzato ad un futuro rapporto felice e costruttivo.

Sognare di perdere un anello o sognare di rompere un anello  potrebbe far temere una  perdita affettiva o sentimentale, oppure potrebbe annunciare che riceverete delle offese.

Il sogno anello rotto potrebbe avvertire che un vostro rapporto sentimentale ormai è completamente rotto o che è destinato a finire. Potrebbe anche segnalare delle false amicizie.

Sognare di non riuscire ad infilare un anello al dito oppure sognare di sfilare un anello dal dito, potrebbe raffigurare che non vi va d’impegnarvi o che volete riprendervi la vostra libertà.

Sognare una fede nuziale potrebbe promettere un amore o una relazione sentimentale che dovrebbe durare per sempre.

Il sogno anello di metallo, o sognare un anello falso, potrebbe consigliare di non fare molto affidamento sullo sviluppo positivo della vostra storia sentimentale.

Sognare un anello d’oro potrebbe essere una  promessa di una famiglia  numerosa. Potrebbe anche far sperare che vi aspetta un periodo positivo sia per l’amore che per il lavoro.

Un anello d’argento nei sogni, potrebbe annunciare la nascita di un figlio.

Sognare un anello di ferro potrebbe segnalare che se volete ottenere un amore dovete lavorarci molto. Oppure annunciare una gradevole sorpresa.

Sognare un anello d’avorio potrebbe promettere salute. Potrebbe anche denotare che dei vostri progetti andranno in porto,

Sognare un anello senza pietra potrebbe annunciare che avrete  diverse storie sentimentali.

Se avete sognato un anello verde, nero, giallo, viola o di qualche altro colore, il significato va ricercato nel significato dei colori. Leggi l’articolo sognare colori significato interpretazione

Sognare un anello significato interpretazione

Numeri della smorfia napoletana: 10 – 19

  • Sognare un anello 19
  • Un anello al dito 79
  • Sognare un anello con brillanti 72
  • Un anello con perle 32
  • Sognare un anello con delle pietre preziose 24
  • Un anello con rubini 34
  • Sognare un anello d’oro 19
  • Un anello d’argento 18
  • Sognare un anello di ferro 1
  • Un anello falso 27
  • Sognare un anello rotto 58
  • Un anello rubato 50
  • Sognare un anello trovato 25
  • Un anello d’acciaio  77
  • Sognare un anello di bronzo  1
  • Un anello donarlo  44
  • Sognare un anello di fidanzamento  54
  • Un anello d’ottone  63
  • Sognare di perdere un’anello  19

Vi potrebbe interessare anche – Cosa significa sognare un cerchio

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.