Sognare un biglietto: cosa significa

Sognare un biglietto: cosa significa

Cosa significa sognare un biglietto? Il biglietto scritto per un’occasione può essere un semplice atto di convenzione, un gesto per augurare buona sorte e fortuna oppure un modo per esprimere gratitudine o amore.

Se si tratta, invece di un biglietto per un servizio (viaggio, cinema, teatro, ecc…) significa che bisogna pagare per poter ricevere qualcosa in cambio.

Nei sogni questo pezzo di carta può simboleggiare la necessità di comunicare qualcosa oppure avvertire che bisogna dare qualcosa per avere ciò che desideriamo.

Sognare un biglietto: cosa significa – Altri significati

Vedere in sogno dei biglietti di auguri indica il riconoscimento di un’occasione speciale.

Tuttavia, un biglietto di San Valentino o d’amore in generale potrebbe predire dei dispiaceri.

Se, nello specifico, sogniamo di scrivere un biglietto, probabilmente abbiamo bisogno di comunicare qualcosa a qualcuno. Se, invece, sogniamo di leggerlo vuol dire che desideriamo ricevere delle informazioni o delle notizie.

Sognare di donare un certificato o un voucher invita a ricompensare qualcuno che ci ha aiutati. Se invece, nel sogno lo riceviamo significa che saremo ricompensati per i nostri sforzi.

Sognare un biglietto della lotteria, potrebbe avvertire di investimenti sbagliati o che i nostri progetti non si realizzeranno. Tuttavia, se è vincente, potrebbe anche indicare che qualcuno ci ricompenserà per averlo aiutato, oppure che presto riceveremo una buona notizia. Se è perdente, invece, si tratta di un presagio di cattive notizie o fallimenti.

Vedere in sogno dei biglietti da visita rappresenta un’ottima vita sociale oppure un rapporto di confidenza con una persona. In alternativa potrebbe consigliare di non rimandare dei doveri urgenti.

Sognare un biglietto di viaggio (autobus, treno, aereo, ecc…), in genere, rappresenta gli sforzi e i sacrifici della vita quotidiana. Può anche annunciare un periodo di cambiamenti in positivo grazie al proprio spirito ottimista e alla forza di volontà. A volte, il titolo di viaggio può anche rispecchiare la voglia di una vacanza o il desiderio di evadere dai problemi.

Sognare un biglietto di un cinema o di un teatro può rappresentare il bisogno di giudicare obiettivamente una parte della nostra vita.

Vedere in sogno dei biglietti per eventi sportivi può indicare che pagheremo le conseguenze di qualche conflitto.

Sognare dei biglietti falsi di qualunque specie simboleggia delle qualità proprie che non vengono
riconosciute dagli altri.
Sognare di perdere il biglietto esprime una mancanza di sicurezza nelle proprie azioni.

Sognare un biglietto: numeri fortunati

  • Biglietto: 22, 56, 57, 90
  • di viaggio: 11
  • di teatro: 41
  • da visita: 45, 1
  • della lotteria: 46, 2, 90
  • Perdere il biglietto: 44 

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.