Sognare un cappotto: cosa significa?

Sognare un cappotto: cosa significa? Il cappotto o paltò (dal francese paletot) è un pesante soprabito invernale, solitamente realizzato con tessuto pesante in lana e che qualche volta può anche essere dotato di cappuccio. (Wikipedia).

Il cappotto difende dal freddo, scalda.

Il cappotto nasconde il corpo, per cui quando appare nei sogni, viene collegato alla timidezza, al desiderio di non mostrare agli altri certi vostri aspetti segreti.

Sognare di non avere il cappotto, se nei sogni il cappotto è troppo piccolo, corto o leggero, può rivelare che soffrite per mancanza d’amore.

Vedere nei sogni un’altra persona che indossa un cappotto, può voler dire che quella persona sta nascondendo agli altri alcuni aspetti segreti della propria personalità.


Sognare un cappotto nuovo, rivela un’attesa.

Un cappotto nei sogni, rotto, logoro, sgualcito ecc. segnala che vi dovete rassegnare a un momento deprimente.

Sognare di non riuscire a trovare il proprio cappotto, può significare che occorrerà ricominciare dal niente per ricostruire una posizione desiderata o perduta.

Sognare un cappotto

Numeri della smorfia napoletana 67 – 72

  • Cappotto 55

Gran parte di questo articolo è stato tratto dal libro “ Il grande libro dei sogni” di Caterina Kolosimo

Una grande guida indispensabile per comprendere i segreti dei propri sogni. Questo libro di facile consultazione, organizzato per voci in ordine alfabetico, fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei sogni insieme a preziosi suggerimenti per individuare la propria visione personale.

In appendice i numeri del lotto, per tentare la fortuna al gioco secondo i criteri della numerologia.

Caterina Kolosimo è una grande esperta del mondo onirico. Da molti anni cura rubriche per importanti periodici e ha lavorato in molte trasmissioni televisive.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.