Sognare cimitero: cosa significa?

Sognare cimitero: cosa significa?  Il cimitero è un’area, delimitata, nella quale vengono conservati i corpi o le ceneri dei defunti.

La parola cimitero deriva dal greco koimētḕrion, che significa luogo di riposo.

Quando questo luogo appare nei sogni, secondo i moderni analisti rappresenta  un particolare attaccamento al passato e ai ricordi.

Sognare un cimitero potrebbe essere la conseguenza di stanchezza, un bisogno di rilassarsi per non compromettere la salute, o forse vi sentite malinconici o depressi.

 


Cosa significa sognare un cimitero?

Il cimitero nei sogni, potrebbe  raffigurare l’aspirazione di liberarsi dagli affanni e dalle responsabilità quotidiane.

Potrebbe segnalare che la vostra vita vi appare desolata e triste come un cimitero, oppure che siete reduci da una delusione sentimentale.

Sognare di trovarsi in un cimitero potrebbe significare che vi sentite tristi, che sentite un senso di tristezza profondo, forse per una perdita o per qualche dolore.

Il cimitero nei sogni, potrebbe rispecchiare la vostra paura o la vostra preoccupazione della morte.

Sognare un cimitero  dopo un lutto recente è normale.

Secondo alcune interpretazioni, per chi teme la morte, sognare un cimitero potrebbe far temere una malattia, un lutto, o delle perdite economiche, per chi invece considera la morte un fatto naturale e la vive senza paura fa sperare prosperità, dei buoni affari e tanto affetto familiare.

Sognare di entrare in un cimitero potrebbe avvertire che vi trovate in una fase critica della vita, una fase che vi fa sentire inutili e senza speranze.

Sognare di uscire da un cimitero potrebbe raffigurare che state riacquistando fiducia nella vita e nelle sue possibilità. Questo sogno potrebbe inoltre promettere che molto presto, dei vostri problemi finiranno.

Sognare di girare dentro un cimitero, sognare di cercare le tombe dei parenti defunti potrebbe segnalare che avete dei ricordi e delle nostalgie. Forse dei sensi di colpa o avete lasciato delle cose irrisolte. Questo tipo di sogno potrebbe denotare che avreste bisogno ancora di un consiglio da chi non c’è più.

Sognare di essere dentro un cimitero ma di non riuscire a trovare la tomba di una persona cara defunta potrebbe rispecchiare che non avete ancora accettato ( anche se solo inconsciamente) la scomparsa della persona morta.

 

Significato sogno cimitero: altri significati

Sognare un cimitero abbandonato potrebbe segnalare che state cercando di dimenticare qualcosa del passato.

Il sogno cimitero trascurato o dimenticato potrebbe far temere un abbandono, in un momento di bisogno.

Sognare un cimitero fangoso potrebbe annunciare un lutto in famiglia.

Sognare un cimitero ben curato e pieno di fiori potrebbe promettere una guarigione, oppure far sperare una buona salute. Sognare un cimitero pieno di fiori potrebbe avvertire che una vostra indecisione potrebbe essere pericolosa.

Vedere nei sogni un cimitero di campagna potrebbe promettere il ritorno di una persona cara.

Sognare di vedere un cimitero di città potrebbe far temere che avrete dei piccoli problemi di salute.

Sognare  di accompagnare una persona in un cimitero potrebbe segnalare che riceverete degli aiuti  da parte di un amico, oppure potrebbe promettere delle inaspettate entrate di denaro.

Entrare in un cimitero nei sogni e  vedere delle bare scoperte, o sognare di mancare di rispetto a questo luogo sacro potrebbe far temere che attraverserete un periodo molto sfortunato, o che avrete dei gravi dispiaceri o un lutto n famiglia.

Sognare di vedere un cimitero pieno di gente, con molti visitatori promette che riceverete delle buone notizie.

Il sogno pregare in un cimitero potrebbe preannunciare una  lunga convalescenza.

Sognare di passare davanti a un cimitero ma non entrarci potrebbe essere il presagio di un imminente lutto. Potrebbe anche avvertire che avrete dei disturbi di salute.

 

Sognare un cimitero significato interpretazione

 Numeri della smorfia napoletana:  5  – 13 – 36 – 62

  • Cimitero 5
  • Cimitero abbandonato 48
  • Cimitero di città 66
  • Cimitero con fiori 13
  • Cimitero illuminato 23
  • Cimitero di paese 19
  • Visitare un parente defunto in un cimitero 42
  • Cimitero con molto visitatori 37
  • Cimitero aperto 28
  • Cimitero chiuso 77
  • Cimitero deserto 79
  • Cimitero nuovo 12
  • Cimitero in rovina 13
  • Cimitero vecchio 62

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.