Sognare un cortile: cosa significa?

Sognare un cortile: cosa significa? Un cortile è un’area scoperta, uno spazio comune posto sul lato interno di un fabbricato, destinato a dare aria e luce agli ambienti interni, al passaggio delle persone o ad altre funzioni.

Quando un cortile appare nei sogni, rappresenta la nostra mentalità, il nostro modo di pensare, di essere.

Se nel sogno il cortile appare pulito, può voler dire che vi sentite apposto con voi stessi, in ordine mentalmente.

Se appare sporco, può significare che avete bisogno di ripulire il vostro spazio mentale, la vostra mente da pensieri negativi e inquietudini.

Sognare di voler andare in cortile, può segnalare che avete la buona intenzione di rimettere in ordine la vostra mente, di riordinare la vostra vita e voi stessi.

Sognare di pulire un cortile, generalmente è un sogno positivo infatti, potrebbe denotare che avete il desiderio di rinnovarvi, di liberarvi da ricordi ed esperienze negative del passato, di darvi da fare per apportare cambiamenti positivi nella vostra vita.

Un cortile nei sogni, quando appare buio, senza luce o tetro, potrebbe segnalare che state vivendo un periodo pieno di preoccupazioni oppure, che avete un atteggiamento pessimistico nei confronti della vita o peggio ancora potrebbe avvertire di uno stato di depressione.

Sognare un cortile vuoto, potrebbe voler dire che di recente avete avuto una perdita affettiva che ha lasciato un grande vuoto intorno a voi, oppure vi sentite stanchi, con la testa vuota. Forse provate un senso di inutilità, o forse, avete l’impressione che la vostra vita giri a vuoto.

Un cortile vuoto nei sogni, potrebbe raffigurare che la vostra esistenza è vuota, che le vostre parole non trovano ascolto e che cadono nel vuoto, sentite un vuoto spirituale o forse è proprio la vostra vita in generale ad essere vuota.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un cortile, è un altro dei tipici sogni di ricchezza, che dipenderà dalla cura del cortile.

Se appare ben tenuto, prospetta un aumento dei beni.

Se appare sporco o abbandonato, può predire perdite o gravi problematiche economiche.

Sognare un cortile

Numeri della smorfia napoletana

  • Cortile 71
  • Con animali 5
  • Di casa 19
  • Con bambini 52
  • Ombreggiato 14
  • Pieno 21
  • Soleggiato 26
  • Vuoto 18
  • Buio 4
  • Con galline 8
  • Se ci sono dei vecchi 56
  • Con uomini 40
  • Con donne 56

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.