Sognare un cuore: cosa significa

Sognare un cuore: cosa significa

Cosa significa sognare un cuore?  Il cuore è, per eccellenza, il simbolo dell’amore e dei sentimenti, sacri o profani, sia nella realtà, sia nei sogni.
Si può sognare un cuore stereotipato, oppure uno vero; tuttavia, è raro vedere il proprio. Quando si sogna questo organo, solitamente, o si vede quello di un altro, persona o animale, oppure si provano
oniricamente i sintomi di una patologia, come dolori al petto. I cuori nei sogni possono avere significati positivi o negativi, a seconda del contesto.
Vediamo i dettagli nel prossimo paragrafo.

Sognare un cuore: cosa significa

Sognare un cuore vivo e pulsante simboleggia felicità in amore.
Sognarne uno morto può preannunciare sacrifici.
Sognare il cuore di altri denota empatia, capacità di mettersi nei panni altrui.
Sognare un cuore stereotipato (come i disegni dei bambini) o tanti cuoricini potrebbe alludere al bisogno di dare e ricevere affetto.
Tuttavia, sognare un cuore d’oro, a prescindere dalle veridicità della forma, potrebbe essere il segno di disturbi cardiaci. In alternativa, rappresenta il carattere particolarmente buono e altruista del sognatore.
Vedere in sogno un cuore di pietra è un invito a essere meno duri con se stessi e con gli altri.
Sognare un cuore ferito rappresenta un periodo di dispiaceri o, addirittura, depressione, causate dalla fine di un amore o da sentimenti vani per qualcuno.
Sognare di avere malattie cardiache o, semplicemente, di avere male al cuore invita a controllare la propria emotività e i propri impulsi sentimentali, in modo da evitare dispiaceri e delusioni. Quando si sogna di star male, comunque, è bene assicurarsi che non si tratti di un sogno causato da reali problemi di salute.
E, ora, scopriamo i numeri fortunati del cuore nei sogni!

Sognare un cuore: numeri della smorfia

  • Cuore/i: 71, 6
  • ferito: 84
  • d’oro: 16
  • di altri: 70

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.