Sognare un disabile: cosa significa?

Sognare un disabile: cosa significa? La disabilità (o handicap) è la condizione di chi, in seguito a una o più menomazioni, ha una ridotta capacità d’interazione con l’ambiente sociale rispetto a ciò che è considerata la norma, pertanto è meno autonomo nello svolgere le attività quotidiane e spesso in condizioni di svantaggio nel partecipare alla vita sociale. ( wikipedia )

Sognare di vedere una persona disabile, che ha un handicap fisico, se nella vita reale non lo ha realmente, vuol dire che quella persona secondo voi ha qualcosa che non va, che ve la fa sembrare inadeguata, non corrispondente ai vostri desideri.

Molto raro è il sogno di vedere sé stessi disabili, se questo accade, significa che state vivendo un forte stato di stress. Potrebbe rivelare timidezza, o una mancanza di dialogo con le altre persone. Probabilmente sentite la mancanza di rapporti veri, profondi con le altre persone.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di essere disabile, handicappato, indica che nel vostro mondo interiore state vivendo una situazione di disagio, forse per degli avvenimenti verso i quali vi sentite impotenti a reagire.

Sognare il proprio partner disabile, vi mette in guardia, probabilmente lui/ lei non potrà darvi appoggio e sostegno morale, anzi, avrà bisogno di essere guidato.

Sognare un disabile

Numeri della smorfia napoletana:

  • Disabile 45

La fonte principale di questo articolo è ” Il grande libro dei sogni” di Caterina Kolosimo.

Una guida indispensabile per comprendere i segreti dei propri sogni. Questo libro di facile consultazione, organizzato per voci in ordine alfabetico, fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei sogni insieme a preziosi suggerimenti per individuare la propria “visione personale”. In appendice troverete anche i numeri del lotto, per tentare la fortuna al gioco secondo i criteri della numerologia.

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.