Sognare un falò: cosa significa?

Sognare un falò: cosa significa? Un falò è un fuoco che produce una gran fiamma, ma di limitata durata, acceso per distruggere qualcosa o per segnale o in segno di festa e d’allegrezza.

Quando un falò appare nei sogni, a parte il significato tradizionale del fuoco, segnala che avete il desiderio di eliminare, distruggere o cancellare qualcosa che vi procura dolore, dei fastidi o delle preoccupazioni.

O forse, avete il desiderio di festeggiare, di stare in compagnia o in allegria.

Sognare di vedere un bel falò, con un bel fuoco acceso, può voler dire che probabilmente state attraversando una fase bruciante, cioè piena di tante cose, di interessi, di amori, di ideali, di voglia di agire, di fare, di lavorare su voi stessi, anche sulla vostra evoluzione spirituale.

Vedere in sogno un falò spento, indica passività, rassegnazione, stanchezza, timore della vecchiaia.


Se la vista del falò nel sogno produce paura oppure angoscia, significa che si ha paura di essere consumati dalle passioni.

Sognare di scottarsi con il fuoco di un falò, potrebbe far temere che dei progetti falliranno.

Sognare un falò

Numeri della smorfia napoletana

  • Falò 68
  • Farlo 58
  • Di carta 69
  • Di foglie 46
  • Di legna 34
  • Che fa fumo 31
  • Spento 54

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.