Sognare un garofano o dei garofani: cosa significa?

Sognare un garofano o dei garofani: cosa significa? Il garofano è una pianta erbacea, con foglie lineari e fiori riuniti in fascetti, di diverso colore a seconda delle varietà.

Nel sogno è il fiore dell’amore e della passione.

Sognare un garofano rosso, assicura che il vostro sarà un amore passionale.

Un garofano bianco nei sogni, rivela che potete fidarvi dell’amore che vi promettono.

Sognare un garofano giallo, avverte che il vostro amore sarà accompagnato da gelosie.

Vedere in sogno garofani di aspetto piacevole, belli e freschi, può segnalare che state attraversando o che attraverserete un periodo di serenità e di pace. Potrebbero inoltre far sperare tantissima felicità, gioia, successo e amore.

Sognare garofani appassiti, potrebbe raffigurare malinconia, tristezza o amarezza, forse per un sentimento ormai finito, o forse per la gioventù che non c’è più. Sognare fiori appassiti potrebbe far temere noia, solitudine o dei piccoli problemi di salute.

Il sogno dove appaiono garofani secchi può raffigurare che un sentimento o un rapporto sentimentale ormai si è inaridito, proprio come appare il fiore nei vostri sogni.

Sognare di vedere sbocciare un garofano, fa sperare lo sbocciare di una vita psichica nuova, di un nuovo amore. Potrebbe preannunciare una nuova vita, un’esistenza più felice e serena.

Ricevere in sogno garofani in regalo, potrebbe segnalare che sono in arrivo delle novità, potrebbe anche significare che avrete successo in amore.

Sognare di acquistare garofani, potrebbe voler dire che avete bisogno di essere amati, di ricevere affetto e comprensione. O forse avete bisogno di pace e di tranquillità.

Vendere garofani nei sogni, può significare che avete il desiderio di donare il vostro amore, il vostro aiuto e il vostro affetto ad altre persone.

Sognare di raccogliere dei garofani, far sperare che avrete una nuova storia d’amore, dei profitti o dei buoni guadagni. Potrebbe anche indicare di farvi consigliare o farvi aiutare da altre persone.

Coltivare garofani nei sogni, vi invita a prendervi maggior cura di voi stessi e delle persone che amate.

Sognare di buttare dei garofani, potrebbe significare che forse, state buttando via un’occasione unica, o un sentimento. Questo tipo di sogno poterebbe preannunciare anche una delusione o dei litigi.

Vedere nei sogni un mazzo di garofani, promettere che passerete dei bei momenti in allegria e compagnia.

Sognare un garofano o dei garofani

Numeri della smorfia napoletana

  • Garofano/ Garofani 45
  • Finto 81
  • Fresco 40
  • Molti 32
  • Secco 30

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.