Sognare un gelsomino o dei gelsomini: cosa significa?

Sognare un gelsomino o dei gelsomini: cosa significa? Il gelsomino è una pianta originaria del Medio Oriente e dell’America meridionale, fiorisce a fine maggio, inizio giugno.

Questo fiore regala un profumo straordinario.

Quando un gelsomino o dei gelsomini appaiono nei sogni, può significare che si sta attraversando un momento di intesa e appagata sensualità.

Se nel sogno se ne sente solo il dolce e inebriante profumo ma non si vedono i fiori, rivela che si è amati da una persona senza saperlo.

Sognare gelsomini di aspetto piacevole, belli e freschi  

potrebbe segnalare che state attraversando un periodo pieno di serenità interiore e di pace. Questo sogno fa sperare tantissima felicità, gioia, successo e amore.

Sognare gelsomini marci, ammuffiti, o di cattivo aspetto

fa temere che incontrerete delle difficoltà, che avrete delle preoccupazioni o qualche perdita. Oppure, state attraversando un periodo poco positivo, o forse vi sentite abbandonati, non curati o trascurati.

Sognare gelsomini appassiti

potrebbe segnalare malinconia, tristezza o amarezza, forse per un sentimento ormai finito, o forse per la gioventù che non c’è più. Sognare fiori appassiti potrebbe far temere noia, solitudine o dei piccoli problemi di salute.

Sognare gelsomino, gelsomini secchi

potrebbe raffigurare che un sentimento o un rapporto sentimentale ormai si è inaridito, proprio come appare il fiore nei vostri sogni.

Se una donna sogna di vedere o di tenere tra le mani un gelsomino secco, appassito, con qualche difetto ecc.. potrebbe voler dire che ha qualche parte del suo corpo o della sua personalità che non gli piace o che non la soddisfa.

Sognare di vedere sbocciare gelsomini

fa sperare lo sbocciare di una vita psichica nuova. Potrebbe preannunciare una nuova vita, un’esistenza più felice e serena.

Sognare di ricevere in regalo dei gelsomini

può segnalare che sono in arrivo delle novità, potrebbe anche significare che avrete successo in amore o un amore segreto. Può anche rivelare che la persona del sogno nutre dei sentimenti sinceri nei vostri riguardi.

Sognare di comprare gelsomini

potrebbe voler dire che avete bisogno di essere amati, di ricevere affetto e comprensione. O forse avete bisogno di pace e di tranquillità.

Sognare di vendere gelsomini

potrebbe significare che avete il desiderio di donare il vostro amore, il vostro aiuto e il vostro affetto ad altre persone.

Raccogliere gelsomini nei sogni

fa sperare che avrete delle inaspettate entrate di denaro, dei profitti o dei buoni guadagni. Potrebbe anche indicare di farvi consigliare o aiutare da altre persone.

Sognare di coltivare gelsomini

Vi invita a prendervi maggior cura di voi stessi e dei vostri interessi.

Sognare di buttare dei gelsomini

potrebbe significare che forse, state buttando via un’occasione unica, o un sentimento. Questo tipo di sogno poterebbe preannunciare anche una delusione o dei litigi.

Sognare un mazzo di gelsomini

promettere che passerete dei bei momenti in allegria e compagnia.

Sognare di calpestare un gelsomino, dei gelsomini

Fa temere che avrete dei contrasti o delle opposizioni in famiglia o con la persona amata.

Sognare un gelsomino o dei gelsomini

Numeri della smorfia napoletana

  • Gelsomino, gelsomini 9 – 67
  • Secco 30
  • Nel giardino 51
  • Finto 81
  • Dipinto 1
  • Acquistare gelsomini 61
  • Annaffiare gelsomini 12
  • Vedere appassire un gelsomino 7
  • Raccogliere gelsomini 73
  • Gelsomini molto colorati 22
  • Piantare gelsomini 42
  • Ricevere gelsomini in regalo 40
  • Strappare gelsomini 12
  • Gelsomini nel vaso 31

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.