Sognare un granchio: cosa significa?

Sognare un granchio: cosa significa? I granchi sono dei crostacei prevalentemente acquatici, dotati di un robusto carapace e di due potenti chele.

E’ un simbolo strano e inquietante. Con il suo guscio rigido e le minacciose tenaglie, quando appare nei sogni, può rappresentare una paura difficile da affrontare.

Il granchio è un animale che vive tra il mare e la terra, è collegato al femminile e alla luna. La sua più affascinante qualità è la capacità di cambiare il guscio periodicamente, per questo motivo, sognare granchi, può indicare la possibilità di liberarsi da ricordi dolorosi e dalle scorie accumulate durante le battaglie della vita.

I granchi, come tutti i crostacei, hanno fama di essere dei cibi afrodisiaci, di conseguenza, quando appaiono nei sogni, possono raffigurare il desiderio del sesso.

Nell’interpretare i sogni sui granchi, bisogna tenere in considerazione anche il simbolismo di questo animale, caratterizzato dall’essere acquatico, può rappresentare un predominio delle emozioni e sentimenti. Essendo anche un animale che cammina all’indietro, può raffigurare indecisione e vacillamento. Di solito questo tipo di sogno, ha luogo in momenti di indecisione emotiva, ed è il riflesso dei vostri dubbi di fronte a delle decisioni da prendere.

Sognare di vedere un granchio che scappa di lato e si infila sotto terra, può rappresentare un avversario che sfugge al confronto.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un granchio rosso, segnala contese o separazione.

Un granchio nero nei sogni, indica che avrete dei ritardi, probabilmente in degli affari.

Sognare un accoppiamento di granchi, può essere il triste presagio di dolore o discussioni.

Sognare un granchio: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Granchio, granchi 3 – 8

La fonte principale di questo articolo è il libro ” Interpretare i sogni e capire il loro significato” di Giunti Demetra.

Tutti noi sogniamo, eppure il sogno resta un’esperienza difficile da spiegare. Grazie anche a un ricchissimo dizionario, questo libro riesce a coniugare diversi approcci per interpretare le immagini, piacevoli e dolorose, sconcertanti, bizzarre o addirittura spaventose, che ci accompagnano ogni notte.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.