Sognare un grattacielo o dei grattacieli: cosa significa?

Sognare un grattacielo o dei grattacieli: cosa significa? Il grattacielo è un edificio a torre con un notevole numero di piani; il termine deriva dall’inglese skyscraper (“che gratta il cielo”)

Quando un grattacielo appare nei sogni, è un simbolo di ambizione e di successo; dal momento che, nei sogni, come tutti gli edifici, rappresenta chi sogna.

Sono in diminuzione i sogni in cui ci si trova intimoriti tra grattacieli altissimi: frequenti negli anni Cinquanta, quando queste costruzioni erano una novità, erano i tipici sogni delle persone afflitte da pesanti complessi di inferiorità e consapevoli di avere delle difficoltà a muoversi nel mondo moderno.

Cosa significa sognare grattacieli?

Il grattacielo nei sogni, è un simbolo fallico tra i più classici, infatti, potrebbe richiamare al desiderio sessuale.

Se questa interpretazione non fa al caso vostro, sognare un grattacielo, potrebbe anche voler dire che avete la sensazione di meritarvi l’ammirazione delle altre persone, probabilmente per la vostra forza, o forse per il vostro maestoso comportamento.

Sognare di trovarsi in cima a un grattacielo

rispecchia ambizione e fa sperare successo.

Sognare di volare tra un grattacielo e l’altro

esprime che avete molta fiducia in voi stessi, grande soddisfazione e buone capacità di destreggiarvi in ogni circostanza.

Sentirsi schiacciati dalla grandezza, altezza di un grattacielo nei sogni

può voler dire che avete la sensazione di aver fallito dove altri sono riusciti e che ciò ha determinato una sottomissione da parte vostra.

Sognare di vedere un grattacielo diroccato, in cattive condizioni

potrebbe essere un segno di speranze deluse o di sconfitta.

Nella simbologia sessuale, il grattacielo rappresenta la virilità, tutto bene se è solido e forte, probabilmente avete qualche problema se nel sogno minaccia di cadere o crolla.

Sognare di veder costruire un grattacielo o dei grattacieli

fa sperare che ci saranno delle buone opportunità di migliorarvi, di realizzarvi sul piano personale o materiale. Generalmente questo sogno si presenta dopo un periodo di depressione o di sfiducia, indica il ritorno delle vostre energie vitali.

Sognare di vedere un grattacielo grande, bello e luminoso

ha un significato positivo sotto ogni aspetto. Probabilmente vi sentite in armonia con voi stessi e con la vostra personalità.

Girare ed ammirare stupiti o incuriositi le varie stanze di un grattacielo nei sogni

potrebbe voler dire che state esplorando nuovi aspetti di voi stessi e questo vi porterà delle novità gradite.

Vedere in sogno grattacieli vecchi, cadenti, sognare un grattacielo che crolla o sta crollando

potrebbe raffigurare che non state attraversando un buon periodo, vi sentite in cattive acque, in crisi o con poche speranze per il futuro.

Sognare un grattacielo che ha i muri sporchi

invita ad avere più cura di voi stessi.

Sognare un grattacielo, dei grattacieli vuoti

potrebbe voler dire che di recente avete avuto una perdita affettiva che ha lasciato un grande vuoto intorno a voi, oppure vi sentite stanchi, con la testa vuota. Forse provate un senso di inutilità, o forse, avete l’impressione che la vostra vita giri a vuoto.

Numeri della smorfia napoletana

  • Grattacielo, grattacieli 41
  • trovarsi in cima ad un grattacielo 24
  • Volare tra un grattacielo e l’altro 62
  • Grattacielo grande e bello  49
  • Luminoso  82
  • Con tante stanze  37
  • In costruzione  16
  • Vecchio e/o cadente  4
  • Che minaccia di crollare  11
  • Che trema  66
  • Senza porte o finestre  82
  • Moderno  87
  • Pulito  25
  • Sporco  3

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.