Sognare un labirinto significato psicologico e divinatorio

Sognare un labirinto significato psicologico e divinatorio: il labirinto è una costruzione architettonica senza un fine apparente, di struttura complicata  e dalla quale, una volta al suo interno , è difficile uscire.

Nel labirinto possiamo perderci, percorrendo viali che non conducono in alcun luogo.

In un labirinto si possono percorrere chilometri e chilometri  senza praticamente allontanarci dal punto in cui siamo e senza riuscire a localizzare l’uscita. Per questo motivo quando appare nei sogni, il labirinto rappresenta l’inconscio, l’errore  e l’allontanamento dalla realtà.

Sognare il labirinto, è il più brillante atto di accusa contro la nostra debolezza di carattere, la mancanza di decisione e la tendenza a creare a noi stessi e agli altri dei problemi senza fondamento.

Il labirinto nei sogni, è simbolo del nostro percorso di vita e della nostra crescita interiore attraverso l’esperienza. Può rappresentare, nello specifico, il bisogno di esplorare i lati nascosti della nostra personalità, quelli più oscuri e spaventosi.

Le pareti del labirinto nei sogni, rispecchiano tutti i nostri “se” e “forse” . Riflette o predice dispiaceri e difficoltà varie.

Sognare di riuscire ad uscire da un labirinto, vuol dire che riusciremo a risolvere un problema complesso. Questo sogno indica anche la capacità di saper reagire di fronte all’assurdo.

Sognare di attraversare un labirinto. può significare che abbiamo delle situazioni problematiche difficili da gestire e risolvere, o delle relazioni sentimentali complicate.

Vagare dentro un labirinto nei sogni, senza riuscire in nessun modo a ritrovare la via d’uscita, sognare di perdersi dentro ad un labirinto, può voler dire, che nella nostra vita reale non riusciamo a trovare autonomamente le forze e le energie necessarie per migliorare la vita. Potrebbe anche significare che abbiamo delle problematiche che non riusciamo a risolvere.

Sognare un labirinto buio, potrebbe segnalare uno stato confusionale  mentale.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un labirinto, significa che nell’inconscio esistono intenti e sensazioni confuse.

Sognare un labirinto significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Labirinto 42
  • Non riuscire ad uscirne 13
  • Trovarsi dentro ad un labirinto 42
  • Uscire o trovare la via d’uscita di un labirinto 17

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.