Sognare un matrimonio, delle nozze, sognare di sposarsi: cosa significa?

Sognare un matrimonio, delle nozze, sognare di sposarsi: cosa significa? Il matrimonio è un unione fra due persone, la cerimonia pubblica viene chiamata “nozze” l’unione può essere civile, religiosa o entrambi.

Pubblicità

Anche se il vostro matrimonio è in crisi, per il mondo dei sogni, continua ad andare bene, è molto presente soprattutto per le donne.

Sognano di sposarsi le ragazzine di 13/14 anni alle prese con le loro prime infatuazioni d’amore. Giovani in età da marito. Fidanzati prossimi alle nozze, e naturalmente le nubili o gli scapoli.

Questo tipo di sogno è molto legato alla tradizione. Si sogna di sposarsi davanti ad un sacerdote, in una chiesa piena di fiori, in abito bianco, festeggiati davanti ad una grandissima folla di parenti ed amici.

Molte volte però manca lo sposo o la sposa. Oppure il suo volto non è identificabile.

Questo sogno,  generalmente, raffigura il vostro desiderio ( anche solo inconscio) di formarvi una famiglia, di avere per sempre una persona da amare vicino, il vostro desiderio di vivere questo meraviglioso giorno di festeggiamenti.

Se siete prossimi al matrimonio, sognare di sposarsi è normale, perchè potrebbe anche preannunciare  dei momenti felici che vivrete il giorno delle vostre nozze.

 

Il matrimonio nei sogni di una persona, potrebbe rappresentare l’unione tra due aspetti diversi della vostra personalità.

Significato del sogno: sposarsi in abito nero o vestiti a lutto

Sognare di sposarsi in abito nero, sognare di sposarsi vestiti a lutto, oppure sognare che dopo il matrimonio si avverte un disperato senso di libertà, o sognare di essere sull’altare esitanti, contrari al vostro matrimonio potrebbe significare che, anche se avete un forte desiderio di sposarvi nella mente, o inconsciamente siete consapevoli delle difficoltà  che comporta una vita matrimoniale.

Sognare di sposare un ex amore

La cerimonia nuziale può essere sognata anche vedendo come protagonista un ex amore. Sognare di sposarsi con un ex amore, potrebbe riflettere che siete ancora legati, anche se solo inconsciamente, ai ricordi del passato. Forse in passato avevate il desiderio di vivere realmente l’emozione del matrimonio con quella persona. Questo tipo di sogno potrebbe anche determinare l’impossibilità di affrontare e/o di accettare i problemi della vita quotidiana.

 

Sognare di sposarsi quando si è già sposati

Se siete già sposati, sognare di sposarsi potrebbe riproporvi il giorno del vostro matrimonio. Se vivete questo sogno con serenità ed allegria, potrebbe significare che siete soddisfatti del vostro matrimonio e del rapporto che avete con vostro marito/ moglie.  Se questo sogno viene vissuto con angoscia, oppure vicino vi ritrovate uno sposo diverso potrebbe rispecchiare che il vostro matrimonio non vi convince o non vi soddisfa affatto.

Se al vostro matrimonio nei sogni manca lo sposo, oppure il suo volto non è identificabile, potrebbe significare che forse, non avete ancora ben chiara un’ immagine della persona che potrebbe essere quella giusta per voi, e per il vostro futuro. Questo sogno potrebbe rivelare delle incertezze, o della confusione per quanto riguarda un sentimento.

Sognare di sposare una persona famosa, sognare di sposare un attore, un cantante ecc..

Questi sogni vi mettono in contatto con il vostro desiderio di avere vicino a voi una persona così, importante, nota, ricca ecc.. proprio come la persona sognata. Questo tipo di sogno, soprattutto quando diventa ricorrente, potrebbe avvertire del pericolo di non riuscire  a prendere in considerazione delle persone comuni, quelle che si incontrano tutti i giorni.

Sognare matrimonio di altre persone

Vedere o assistere in sogno al matrimonio di altre persone conosciute, potrebbe significare che avete la capacità di riuscire a gestire bene i vostri rapporti con le altre persone.

Sognare di assistere o di vedere il matrimonio fra due persone sconosciute,( uno sconosciuto onirico può rappresentare l’Ombra e cioè  le zone in ombra della propria personalità che chiedono di venire alla luce, di essere integrate) potrebbe segnalare che state finalmente riuscendo ad integrare, a riunire queste parti della vostra personalità.

 

Sognare un matrimonio, delle nozze, sognare di sposarsi

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sposarsi 15
  • Matrimonio  36
  • Nozze  38
  • Matrimonio d’amore 22
  • Assistere ad un matrimonio 33 – 63
  • Civile 68
  • Contrastato 26
  • Di convenienza 29
  • Molto elegante 55
  • In extremis 31
  • Felice 17
  • Triste 39
  • D’interesse 8
  • Religioso 55
  • Annullato 21
  • Illegale 81
  • Povero 4

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare un prete o un sacerdote

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.