Sognare un merlo o dei merli: cosa significa? Il merlo è un uccello che vive solitamente nei boschi, nelle siepi, nei giardini; il maschio è nero-lucido con becco e rima palpebrale gialli, la femmina marrone con becco bruno in autunno e giallo in primavera.
Tradizionalmente il merlo è simbolo di sfortuna, ma sentire cantare merli insieme è segno che ci saranno matrimoni in vista.
Come tutti gli uccelli, quando i merli appaiono nei sogni, da come si vedono, si può apprendere come trovarla o come si concepisce o si desidera la libertà.
Sognare un merlo, può far temere pettegolezzi nocivi e calunnie.
Sognare merli che volano, riflette impazienza, desiderio di libertà, ma anche che forse, ponete delle vostre mete molto in alto.
Vedere in sogno un merlo in gabbia, rivela che vi sentite limitati nella vostra libertà, come prigionieri di qualche evento, di qualche persona o problema. indica che state attraversando un momento difficile, in cui vi sentite bloccati nella libertà e nell’azione, oppure potrebbe raffigurare che avete la mancanza di mezzi concreti per riuscire a realizzare dei progetti ambiziosi.
Un merlo nei sogni che canta, preannuncia che delle notizie riservate diventeranno pubbliche.
Sognare un merlo morto, fa sperare fortuna in arrivo.
Uccidere un merlo nei sogni, può segnalare che avete il desiderio di far zittire delle chiacchiere spiacevoli.
Sognare di vedere fuggire un merlo, potrebbe far temere una rottura, che potrebbe essere sentimentale o affettiva.
Secondo alcune interpretazioni, quando un merlo appare nei sogni, indica che si hanno delle difficoltà sessuali, se nel sogno lo si sente cantare è indice d’allegria.
Sognare un merlo o dei merli
Numeri della smorfia napoletana
- Merlo 68
- Che canta 77
- Ucciderlo 10
- Vederlo 10
- Morto 90
- In gabbia 61
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati
Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.
Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…
Link e prodotti utili:
- Metronomo luminoso per aiutarti a dormire più velocemente
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Acchiappasogni
- Tisana per dormire bene biologica e organica
- Tisana rilassante per alleviare insonnia e stress
- Kit per smettere di russare
- Generatore di rumore bianco per il sonno
- Il blog delle curiosità, da leggere per rilassarsi