Sognare un monastero, un’abbazia, edifici o templi religiosi: cosa significa?

Sognare un monastero, un’abbazia, edifici o templi religiosi: cosa significa? L’abbazia è un particolare tipo di monastero che per il diritto canonico è un ente autonomo. Una comunità di religiosi.

Il monastero è una casa religiosa di monaci, canonici regolari o monache, organizzata e autonoma.

Quando un monastero o un’abbazia appare nei sogni, rivela l’esistenza di inquietudini o dubbi morali, spirituali o intellettuali.

Sognare un monastero, potrebbe anche indicare che avete il desiderio di fuggire dal mondo per avere pace e tranquillità. Oppure state vivendo una vita troppo condizionata, piena di regole e di eccessiva disciplina

Sognare di vedere un monastero, un’abbazia o un edificio religioso, potrebbe segnalare che sentite il bisogno di concedervi una sosta per riflettere, pensare oppure, che sentite la necessità di liberarvi da un senso di colpa, o forse, sentite un esasperato bisogno di pace e di tranquillità.


Sognare di pregare in un monastero o in un’abbazia, promette pace, gioia e tranquillità oppure, potrebbe segnalare che state raggiungendo una maggiore maturità.

Uscire da un monastero, un’abbazia nei sogni, avverte che verrete rimproverati per aver trascurato degli impegni importanti.

Sognare di vedere un’abbazia o un monastero in cattive condizioni, distrutto o bruciato, potrebbe far temere che avrete dei problemi da risolvere, oppure delle ambizioni o dei progetti per il futuro andranno a vuoto.

Sognare un monastero, un’abbazia, edifici o templi religiosi

Numeri della smorfia napoletana

  • Abbazia, Monastero 40
  • Rovinato 19
  • Entrare 36
  • Pregare dentro 67
  • Uscire 36

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.