Sognare un morto malato: sogno di Miriana

Sognare un morto malato: sogno di Miriana

“Ciao ho sognato per la seconda volta un mio caro amico che è morto di incidente ma che nel sogno era vivo, tutti e 2 i sogni si sono svolti io e lui stesi sul letto come se stessimo fidanzati e lui avesse un tumore al cervello… Ma in realtà lui è morto di incidente stradale 8 mesi fa!”

Buongiorno Miriana

Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi ( anche per due – tre anni ), poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire.

E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, si potrebbe sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal proprio dolore.

Se le persone morte appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che se ne sente nostalgia, o che non si riesce ancora ad accettarne la scomparsa.

Dal tuo sogno si capisce benissimo che volevi molto bene al tuo amico, e che devi aver subito un trauma ( anche se solo psicologico ) quando hai saputo della sua inaspettata scomparsa.

 

Sognare un morto malato: sogno di Miriana

“io e lui stesi sul letto come se stessimo fidanzati e lui avesse un tumore al cervello”

Oltre l’amicizia che vi legata, forse a te questo tuo amico piaceva, forse alcune volte avevi desiderato ( anche se solo inconsciamente) di averlo come fidanzato. O forse vedevi in lui il tuo fidanzato perfetto.

Quando si sogna un morto malato, o che sta morendo potrebbe significare che piano piano, stai finalmente accettando la morte di questa persona.

Quando finalmente hai completamente accettato la sua morte, potresti sognare che questo tuo caro amico muore di nuovo.

A volte i morti vengono in sogno per lasciarci un messaggio.

La malattia onirica, potrebbe far riferimento ad un sentimento troppo forte, infatti c’è il detto “essere malati d’amore” o a della invidia, infatti si dice che “l’invidia è una brutta malattia”.

Potrebbe raffigurare che si sta attraversando un periodo non troppo positivo. Che ci si sente dentro come dei malati o che psicologicamente si è inermi, deboli, tristi, depressi, malati nell’animo.

Sognare di ammalarsi  o sognare di avere una malattia potrebbe anche semplicemente riflettere la paura per le malattie o di ammalarsi.

Se questo sogno è un messaggio ti consiglia di cercare di vivere in modo più sereno, di cercare di non avere delle paure o dei timori. Se stai vivendo un sentimento troppo forte cerca di controllarlo.

Se stai attraversando un brutto periodo, o ti senti psicologicamente inerme, debole, triste ecc.. questo sogno ti vuole rassicurare, molto presto questo momento passerà. La vita molte volte ci riserva delle cose molto brutte, ma bisogna sempre continuare ad andare avanti, avere fiducia, continuare a lottare……

Ti ringrazio Miriana per aver avuto fiducia in me, raccontandomi il tuo sogno.

Ti  auguro tanta felicità

Ti potrebbe interessare anche – Cosa significa sognare una malattia –

Cosa significa sognare di ammalarsi o sognare  un malato? Sognare di ritrovarsi a letto ammalati, preoccupati per il proprio stato di salute, bisognosi di cure è un sogno molto comune.

Sognare di avere una malattia molto grave potrebbe denotare che un grosso dispiacere è al centro della vostra vita emotiva,  e questo possa assorbire tutte le vostre energie disponibili.

Forse avete paura di non riuscire a risollevarsi  o a risolvere i vostri problemi. Potrebbe anche significare che vi state auto punendo per una colpa di cui provate vergogna. Lo stesso significato vale se si sognano altre persone o animali ammalati.

Sognare di vedere una persona a voi cara malata, esempio un figlio, un genitore, un fratello, un caro amico ecc.. potrebbe riflettere che avete la preoccupazione che quella persona si possa realmente ammalare, o forse avete paura che a quella persona possa accadergli qualcosa di poco piacevole.

Se escludete questi significati psicologici è da tenere in  considerazione, che spesso i sogni percepiscono i disagi del corpo. Probabilmente sentite realmente dei malori.  Continua…

E quello di – Cosa significa sognare defunti

Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

Sognare un morto malato: sogno di Miriana


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.