Sognare un neonato: cosa significa?

Sognare un neonato: cosa significa?  Sognare di vedere un bel neonato, neonata, vedere in sogno un bel bambino appena nato, in fasce, da amare e coccolare, potrebbe rivelare che avete un desiderio più o meno inconscio di maternità/ paternità.

Il neonato o la neonata nei sogni, però potrebbe anche voler dire che qualcosa di nuovo sta entrando impetuosamente nella vostra vita. Potrebbe essere una nuova idea, un nuovo progetto, un nuovo modo di guardare dentro di voi stessi o qualcos’altro. Potrebbe anche trattarsi della nascita della vostra parte spirituale. O della vostra parte maschile o femminile, a seconda del sesso del neonato.

Cosa significa sognare un neonato o sognare una neonata?

Tanto per l’uomo quanto per la donna, sognare un neonato potrebbe voler dire semplicemente che si ha il desiderio di formarsi una famiglia. Potrebbe rappresentare un lato immaturo della propria personalità, o che un’idea ha ancora bisogno di essere nutrita o incoraggiata.

Il neonato nei sogni, significa anche nascita interiore, incominciata in occasione di una sconfitta o di un successo importante.  Rappresenta quella parte di voi stessi, la vostra evoluzione e la vostra crescita personale.

Sognare una neonata o un neonato prematuro, sognare un neonato molto piccolo

Se nel vostro sogno è apparso un neonato molto piccolo, oppure ancora prematuro, può rivelare che un’idea o un progetto o qualcos’altro non è ancora pronto, appunto prematuro per essere messo in atto.

Vedere nei sogni neonati allegri, che ridono o gioiosi

Questo sogno vi rimette in contatto con la vostra parte infantile, il vostro bambino interiore, soprattutto se siete delle persone piuttosto severe e se la vostra vita è carica di pensieri e di problemi.

Sognare di veder piangere un neonato o una neonata

Il sogno dove vedete piangere un neonato o una neonata, può rivelare che avete uno  stato di tristezza e/o depressione, o può voler dire che avete  qualche problema o qualche pensiero che vi affligge o vi perseguita.

Sognare il proprio figlio ancora neonato

Se il neonato sognato è vostro figlio, significa che in voi continua a vivere il suo aspetto infantile.

Partorire un neonato o una neonata nei sogni

Il parto nei sogni, è il simbolo  di un profondo e intimo cambiamento, più o meno difficile, doloroso o radicale.

Il dolore provato durante il parto potrebbe rappresentare il dolore che avete provato di fronte ad un’urgenza di un cambiamento che ha coinvolto tutto il vostro essere,  nel staccarvi da cose o persone  che vi davano certezza e sicurezza.

Sognare di partorire generalmente è un sogno molto positivo in quanto potrebbe indicare che avete superato dei contrasti interni dal punto di vista psicologico.

Potrebbe anche rivelare che un’idea o un progetto sono maturati e si  possono effettuare.

Sognare neonati morti

Se nel sogno vedete un neonato o una neonata morta, potrebbe voler dire che una parte infantile del vostro carattere, o del vostro modo di essere è morta.

Vedere in sogno neonati morire, preannuncia la fine di un problema o di una speranza.

Allattare un neonato nei sogni

Il sogno di allattare un neonato o una neonata, indica che siete una persona altruista e generosa, disponibile e capace di offrire calore umano.

Sognare un neonato o una neonata ferita

Questo sogno rivela che in passato, forse nell’adolescenza o quando eravate molto piccoli, avete subito delle ferite interiori o delle sofferenze psicologiche.

Avere nei sogni un neonato in braccio

Sognare di tenere in braccio un neonato, vuol dire che amate i bambini, potrebbe anche rivelare che amate la parte infantile del vostro carattere, o tutto ciò che ancora è puro e tenero come un neonato.

Per una donna incinta sognare un neonato in braccio ad un uomo le prospetta la nascita di un figlio maschio. Invece se sogna un neonato in braccio ad una donna la futura nascitura sarà una bambina.

sognare un neonato o sognare una neonata: altri significati

Vedere nei sogni neonati figli di amici promette che passerete dei momenti felici.

Sognare di vedere un neonato dentro la propria famiglia o la propria casa, annuncia l’inizio di un nuovo periodo della vita.

Vedere in sogno molti neonati fa temere che avrete dei problemi finanziari.

Cosa significa sognare neonati

Numeri della smorfia napoletana:

  • Neonato/ Neonata 12 – 69
  • Bello 1
  • Brutto  90
  • Maschio 18
  • Femmina 4
  • Deforme 57
  • In pericolo di vita 20
  • Neonato figlio di amici 40
  • Neonato in famiglia o dentro la propria casa 61
  • Tanti neonati 31
  • Neonata / Neonato morto 7
  • Che sta morendo  48
  • Sporco  64
  • Nella culla  18
  • Ammalato  26
  • Che poppa  48
  • Che si battezza  2
  • In braccio  14

Se questo articolo vi è piaciuto, vi consiglio di leggere anche gli articoli: Sognare un aborto, di abortire significato psicologico e divinatorio – e – Sognare abbandono, abbandonare significato psicologico e divinatorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *