Sognare un orologio: cosa significa

Cosa significa sognare un orologio? Gli orologi nei sogni, di solito, simboleggiano il nostro concetto del tempo e come noi lo impieghiamo.

Possono, quindi, rispecchiare un senso di ansia per i giorni che passano o per le scadenze, ma possono anche invitare a dare più valore alla vita, ad essere più attivi nel quotidiano. L’orologio, comunque, può avere anche altri significati, a seconda del contesto del sogno. Per saperne di più continua la lettura.

Sognare un orologio: cosa significa?

Vedere in sogno un orologio può evidenziare una preoccupazione eccessiva per il tempo che passa e resta da vivere, quindi, la paura della vecchiaia e della morte.

Tuttavia, se l’orologio onirico risulta ben funzionante, è probabile che nella nostra vita tutto sta procedendo per il meglio e possiamo stare tranquilli.

Sognare, nello specifico, un orologio da muro può indicare una preoccupazione negli affari e per le scadenze sul lavoro.

Sognare di guardare l’ora può rappresentare un periodo di dubbi o una crisi esistenziale. Può anche segnalare la necessità di attendere per ottenere ciò che vogliamo.

Vedere in sogno un orologio rotto può simboleggiare un periodo in cui le cose non vanno come vorremmo.

Sognare di vedere o sentire il movimento delle lancette invita a usare con più saggezza il nostro tempo e, quindi, a non sprecarlo inutilmente.

Sognare un orologio fermo può rappresentare un momento di ristagno negli affari o incertezze sullo sviluppo di una relazione sentimentale.

Qui sotto troverai altri significati e interpretazioni dell’orologio nei sogni.

Sognare un orologio: altri significati

Vedere in sogno un orologio da polso può rappresentare dei problemi economici. Sognare di indossarne uno potrebbe presagire una perdita di denaro.
Tuttavia, sognare di consultare un orologio da polso può annunciare cambiamenti positivi.

Sognare di sentire i colpi delle ore battute da un orologio potrebbe annunciare un matrimonio felice o una notizia. Diversamente, potrebbe essere il presagio di piccoli problemi in famiglia.

Vedere in sogno un orologio antico potrebbe simboleggiare un pericolo scampato.

Sognare un orologio d’oro potrebbe indicare che diamo molto valore al nostro tempo e lo impieghiamo nel modo giusto.

Sognare tanti orologi potrebbe denotare una pigrizia che spinge a rimandare impegni e scadenze.

I numeri fortunati dell’orologio nei sogni sono 24, 25, 90 e 4. A questi possiamo, eventualmente, aggiungere i numeri dell’orario apparso. 

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.