Sognare un papavero o dei papaveri: cosa significa?

Sognare un papavero o dei papaveri: cosa significa? Il papavero è una pianta erbacea che produce dei fiori bianchi, rosei o violetti, grandi. Dalle sue capsule immature, si estrae l’oppio.

Forse per via dell’oppio che si produce da certe sue varietà, il papavero simboleggia da sempre il sonno e i sogni.

I papaveri rossi che fioriscono in abbondanza nella terra ferita dalle trincee della prima guerra mondiale, sono stati adottati come simbolo della memoria dei morti; quindi potrebbero rappresentare anche il sonno eterno del cuore e a volte l’incostanza.

Per merito dei suoi colori accesi, il papavero quando appare nei sogni, vi parla di ardore dei sensi e gioia di vivere e vi donerà molta energia.

Sognare papaveri, predice che avrete consolazione del dolore, tanto fisico che morale. Potrebbe anche impersonare una persona che secondo voi non vale molto e pure ricopre delle cariche importanti dandosi delle arie.

Il papavero nei sogni, può anche denotare che avete bisogno di riposo, dopo un periodo di affanni sentimentali o materiali.

Sognare papaveri secchi o appassiti ecc., può far temere che verranno meno degli aiuti, appoggi di persone influenti su cui contavate.

Acquistare papaveri nei sogni, potrebbe voler dire che avete bisogno di riposo o di essere amati, di ricevere affetto o comprensione. O forse avete bisogno di pace e di tranquillità.

Sognare di raccogliere papaveri, può far temere un amore violento. Secondo alcune interpretazioni, promette dei buoni guadagni.

Vi consiglio di leggere anche l’articolo – Cosa significa sognare fiori.

Sognare un papavero o dei papaveri

Numeri della smorfia napoletana

  • Papavero, papaveri 33
  • Coglierli 16
  • Olio 34
  • Vederli fiorire 19
  • Nel campo 66
  • Secchi 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.