Sognare un pigiama, di essere in pigiama: cosa significa?

Sognare un pigiama, di essere in pigiama: cosa significa? Il pigiama è un abito che si indossa quando si va a letto, generalmente è costituito di due parti distinte: pantaloni e giacca.

Sognare un pigiama, o sognare di essere in pigiama, denota che avete bisogno di rilassarvi, di riposarvi, di stare comodi. Probabilmente state attraversando un periodo molto movimentato o forse pieno di stress.

Se nel sogno venite sorpresi da qualcuno mentre siete in pigiama, può significare che nei giorni precedenti il sogno, vi siete trovati in una situazione imbarazzante.

Sognare un pigiama, potrebbe anche voler dire che conducete una vita sessuale un po’ troppo abitudinaria, priva di aspetti eccitanti.

Togliersi il pigiama nei sogni, potrebbe rivelare che molte volte, davanti ad altre persone, non vi mostrate come realmente siete.


Sognare pigiami vecchi, dimessi, strappati o in cattive condizioni, rivela che molte volte, avete il problema di una difficile integrazione.

Vedere in sogno un pigiama bucato, potrebbe significare che state attraversando un periodo dove vi sentite mortificati o frustati.

Sognare di comprare un pigiama, segnala che avete il desiderio di riposare, di rilassarvi, di cambiare interiormente o di avere dei nuovi rapporti sociali.

Sognare un pigiama macchiato, sporco, denota che avete dei sensi di colpa.

Sognare di cercare di ripulire delle macchie o una macchia da un pigiama potrebbe rivelare che avete il desiderio di liberarvi da dei sensi di colpa, di solito collegati a delle cose tenute nascoste o a dei fatti relativi alla vita intima.

Sognare un pigiama, di essere in pigiama

Numeri della smorfia napoletana

  • Pigiama 25
  • Da bambino 27
  • Da donna 18
  • Lavare un pigiama 53
  • Indossare un pigiama o essere in pigiama 32
  • Togliersi il pigiama 44
  • Da uomo 4
  • Di cotone 45
  • Di lana 88
  • Pigiama nuovo 31
  • Sporco 6

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.